Cerca e trova immobili

FCLLugano’s Plan ₿ Leading Partner dell'FCL

26.10.24 - 18:10
La partnership (intesa fino al 2029) è destinata a caratterizzare il futuro prossimo del club
TiPress/archivio
Fonte red
Lugano’s Plan ₿ Leading Partner dell'FCL
La partnership (intesa fino al 2029) è destinata a caratterizzare il futuro prossimo del club
Martin Blaser: «Siamo felici e orgogliosi di aver siglato un accordo di tale importanza».
CALCIO: Risultati e classifiche

La F.C. Lugano SA è lieta di comunicare che Lugano’s Plan ₿ sarà Leading Partner della nostra società a partire dalla stagione di Credit Suisse Super League 2025/26 e per 4 anni (fino al 30 giugno 2029).

Nell'ambito di questo accordo, Plan ₿ si è assicurata la sponsorizzazione esclusiva delle divise di tutte le squadre dell'FC Lugano (dalla Prima squadra alle selezioni Next Gens) e sarà quindi l'unico sponsor presente sulla parte anteriore delle maglie ufficiali (“Lugano’s Plan ₿” sul petto) per tutte le partite dell'FC Lugano in tutte le competizioni, nonché su tutte le divise di allenamento, aumentando in maniera considerevole la visibilità dell'iniziativa che ha tra le finalità la promozione dell'adozione della blockchain e la trasformazione economica.

Paolo Ardoino, CEO di Tether: «Vedere la squadra scendere in campo nelle qualificazioni di UEFA Champions League con il marchio Plan ₿ in primo piano è un simbolo potente del nostro impegno condiviso per l'innovazione. Questa collaborazione tra l'FC Lugano e Plan ₿ mette in evidenza la sinergia tra sport e tecnologia, e sottolinea la nostra missione di superare i confini sia dentro sia fuori dal campo».

Martin Blaser, delegato del Consiglio d’amministrazione e vicepresidente della F.C. Lugano SA: «Siamo felici e orgogliosi di aver siglato un accordo di tale importanza. Questa è la finalizzazione di un bellissimo percorso comune, un progetto che vede anche il coinvolgimento della Città di Lugano. È il perfetto incontro tra un Partner locale forte di un business globale con una storia significativa alle spalle. Tutto ebbe inizio in occasione della Finale di Coppa Svizzera vinta nel 2022, per proseguire con l’atto conclusivo dell’edizione successiva (2023), con un accordo poi esteso sull’arco di due anni sulla base delle reciproche esperienze maturate grazie un lavoro svolto insieme su basi di grande professionalità. Un aumento dell’impegno finanziario di Plan ₿ nel corso del secondo anno del contratto in essere ha per così dire introdotto questo importantissimo accordo che segna l’inizio di una nuova e ancor più stretta collaborazione. In questa partnership vedo nuove opportunità di attivazione, di iniziative condivise. Sono convinto che il faro “FC Lugano” possa avere un ruolo determinante nella loro promozione».

Nasce la nuova Lugano’s Plan ₿ Lounge
Questo legame sempre più stretto sarà ulteriormente rinsaldato e celebrato domenica 27 ottobre in occasione di FC Lugano-BSC Young Boys (Cornaredo, ore 16:30), big-match del decimo turno del campionato di Credit Suisse Super League, denominato “Lugano’s Plan ₿ Forum Match” in quanto idealmente “chiude” l’evento di venerdì 25 e sabato 26 ottobre e suggella una partnership destinata a caratterizzare il futuro prossimo dell’FC Lugano. Una collaborazione sempre più stretta che si traduce in altre iniziative in chiave Plan ₿: il restyling dello Sky Box che diventa così la nuova Lugano’s Plan ₿ Lounge, il “tinteggio” a tinte Plan ₿ della panchina sulla quale si accomodano giocatori e staff dell’FC Lugano, nonché l’esclusiva di una striscia arancione nella parte inferiore dello maxischermo dello stadio.

Tre modi tangibili di suggellare una collaborazione che avvicina ulteriormente l’FC Lugano al suo nuovo Leading Partner, peraltro a fianco del sodalizio bianconero già da alcuni mesi. Va infatti ricordato che un primo importante tassello della collaborazione tra F.C. Lugano SA e Lugano’s Plan ₿ fu l’acquisizione da parte di Plan ₿ di una posizione di primo piano nelle competizioni UEFA per club con l’occupazione dello spazio frontale centrale sulle maglie ufficiali della Prima squadra bianconera, a partire dal Play-off di UEFA Europa League contro la Royale Union Saint-Gilloise della stagione 2023/24, per proseguire nella fase a gironi di UEFA Europa Conference League fino all’attuale League Phase di UEFA Conference League. Oltre a fare sfoggio di sé sul dorso della divisa ufficiale di Coppa Svizzera dei Bianconeri, Plan ₿ è inoltre Premium Partner del Lugano U21 (Hoval Promotion League), dell’Academy bianconera e, in ambito femminile, della Prima squadra e del settore giovanile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE