Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano troppo rinunciatario, con il GC arriva solo un pari

31.10.24 - 22:23
Aliseda risponde all'ex Muci: al Letzigrund i bianconeri non sono andati oltre l'1-1
keystone-sda.ch / STF (TIL BUERGY)
Lugano troppo rinunciatario, con il GC arriva solo un pari
Aliseda risponde all'ex Muci: al Letzigrund i bianconeri non sono andati oltre l'1-1
I bianconeri hanno mancato una grande occasione per tornare in testa alla classifica (insieme a Zurigo e Servette)
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Non era una partita scontata quella del Letzigrund, benché la classifica potesse far pensare a una serata "tranquilla" per il Lugano. Questo i bianconeri l'hanno purtroppo provato sulla propria pelle, visto che il Grasshopper - penultimo in classifica e reduce da tre rovesci consecutivi - ha fermato i ticinesi sull'1-1.

Senza Steffen nell'undici iniziale (il nazionale è entrato nel corso del secondo tempo), gli uomini di Mattia Croci-Torti hanno offerto una prova abbastanza deludente. Nell'arco dei 90' sono stati gli uomini di Marco Schällibaum a farsi preferire al cospetto di un Lugano rinunciatario e poco presente in zona offensiva. I sottocenerini hanno così mancato una bella occasione per balzare al comando della classifica (in compagnia di Zurigo e Servette, questa sera fermato sul 2-2 dal Lucerna).

Il primo pericolo gli ospiti l'hanno confezionato al 20', quando il colpo di testa di Przybylko - invero troppo centrale e privo della giusta cattiveria - è stato ben contenuto da Hammel. Sempre su colpo di testa - ma questa volta sul fronte opposto - le Cavallette sono passate in vantaggio alla mezzora grazie all'ex Muci, abile sugli sviluppi di un corner a saltare più in alto di tutti e a superare l'incolpevole Saipi. Punito un Lugano davvero troppo timido, che nel primo tempo si è visto ben poco.

Al 51' il complesso sottocenerino ha finalmente dato segni di vita, anche se si è trattato più che altro di uno spunto individuale di Aliseda, autore di un diagonale incrociato velenosissimo valso il pareggio. Il gol non ha però scosso più di tanto il Lugano, ancora in difficoltà nella manovra e incapace di creare pericoli sostanziali. La sfida è così scivolata via fino al 90' senza ulteriori sussulti né su un fronte né sull'altro.

Una prova incolore dicevamo, una prova da "dimenticare" in vista della gara di domenica pomeriggio contro l'Yverdon. Avversario che evoca brutti ricordi alla truppa del Crus...

GC - LUGANO 1-1 (1-0)
Reti: 30' Muci 1-0; 52' Aliseda 1-1.
Lugano: Saipi, Brault-Guillard, Papadopoulos, Hajdari, Marques, Doumbia (62' Belhadji), Grgic (79' Bottani), Dos Santos (55' Bislimi), Cimignani (55' Steffen), Przybylko (62' Vladi), Aliseda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ElJardinero 2 sett fa su tio
Lugano un po' stanco e poco creativo. Dominio sempre sul possesso palla key passes leggermente fsvorevoli al GC con un Morandi che ne ottiene quasi la metà. Peccato per il gol subito su palla inattiva, come ha detto bene il Crus. Alla fine buon punto. Ora sotto domenica con l'Yverdon, che c'è un piccolo conticino in sospeso. FORZA LUGANO!

cle72 2 sett fa su tio
Non vedo il.problema. La squadra c'è, ha una panchina lunga e di tutto rispetto. L'unico dispiacere è non vedere più Macek, ieri neanche convocato. Spiace per lui, è ovvio che non fa più parte del progetto FCL. Forza Lugano, non si molla💪

MarcN.7 2 sett fa su tio
Un punto in trasferta è un risultato utile, il Lugano ha un gioco ormai consolidato non c’è da temere

Arco68 2 sett fa su tio
Secondi a 2 punti,non mi sembra una tragedia,tutte le squadre perdono punti un pò cosi,un momento di scarsa forma può succedere. Poi è vero,ci fosse un vero bomber in squadra(e magari un difensore di peso in piu) sarebbe un'altra cosa,ma nella sua globalità un buon inizio di stagione,per me bicchiere "mezzo pieno"

nuska 2 sett fa su tio
peccato. non mi sembravano al top della forma.

uriah heep 2 sett fa su tio
Brutta partita del Lugano , troppa gente sottotono . Non siamo in grado di giocare forte con intensità ogni 3/4 giorni . Le riserve o i cambi dovuti dall’inizio non sono all’altezza dei titolari ! Cimignani nullo e anche molti altri sottotono !!😫😫Grasshopers squadra mediocre !!

Topino 2 sett fa su tio
Inguardabili, ultime due trasferte un misero punto.

sctaquet 2 sett fa su tio
Risposta a Topino
D'accordo , se vuoi vincere il campionato , con Yverdon e GC , devi fare 6 punti non 2 . Qualche colpa la do anche al Crus , troppo turnover . Poi è chiaro che se hai come centravanti un ectoplasma , questo è il risultato .

cle72 2 sett fa su tio
Risposta a sctaquet
Non c'è nulla di scritto e questa non è l'assoluta verità. Con tutti gli impegni, giusto far ruotare la squadra, sopratutto quando si ha qualità in panchina. Per vincere il campionato entrano, molti fattori. A Yverdon non si è giocato bene, ma il risultato è stato anche compromesso da un arbitraggio scandaloso, VAR compreso.

Topino 2 sett fa su tio
Risposta a sctaquet
Sctaquet ne avessero fatti 2… per campionato hai ragione, per turnover pure, io francamente inizierei con i migliori, sistemo risultato e poi i cambi. Dai domenica andrà meglio con si spera Zanotti e Valenzuela.

sctaquet 2 sett fa su tio
Risposta a Topino
Hai ragione mi sono sbagliato , è vero ne hanno fatto solo 1 , peggio ancora . Anche io inizierei con i migliori .
NOTIZIE PIÙ LETTE