Aliseda risponde all'ex Muci: al Letzigrund i bianconeri non sono andati oltre l'1-1
I bianconeri hanno mancato una grande occasione per tornare in testa alla classifica (insieme a Zurigo e Servette)
ZURIGO - Non era una partita scontata quella del Letzigrund, benché la classifica potesse far pensare a una serata "tranquilla" per il Lugano. Questo i bianconeri l'hanno purtroppo provato sulla propria pelle, visto che il Grasshopper - penultimo in classifica e reduce da tre rovesci consecutivi - ha fermato i ticinesi sull'1-1.
Senza Steffen nell'undici iniziale (il nazionale è entrato nel corso del secondo tempo), gli uomini di Mattia Croci-Torti hanno offerto una prova abbastanza deludente. Nell'arco dei 90' sono stati gli uomini di Marco Schällibaum a farsi preferire al cospetto di un Lugano rinunciatario e poco presente in zona offensiva. I sottocenerini hanno così mancato una bella occasione per balzare al comando della classifica (in compagnia di Zurigo e Servette, questa sera fermato sul 2-2 dal Lucerna).
Il primo pericolo gli ospiti l'hanno confezionato al 20', quando il colpo di testa di Przybylko - invero troppo centrale e privo della giusta cattiveria - è stato ben contenuto da Hammel. Sempre su colpo di testa - ma questa volta sul fronte opposto - le Cavallette sono passate in vantaggio alla mezzora grazie all'ex Muci, abile sugli sviluppi di un corner a saltare più in alto di tutti e a superare l'incolpevole Saipi. Punito un Lugano davvero troppo timido, che nel primo tempo si è visto ben poco.
Al 51' il complesso sottocenerino ha finalmente dato segni di vita, anche se si è trattato più che altro di uno spunto individuale di Aliseda, autore di un diagonale incrociato velenosissimo valso il pareggio. Il gol non ha però scosso più di tanto il Lugano, ancora in difficoltà nella manovra e incapace di creare pericoli sostanziali. La sfida è così scivolata via fino al 90' senza ulteriori sussulti né su un fronte né sull'altro.
Una prova incolore dicevamo, una prova da "dimenticare" in vista della gara di domenica pomeriggio contro l'Yverdon. Avversario che evoca brutti ricordi alla truppa del Crus...
GC - LUGANO 1-1 (1-0)
Reti: 30' Muci 1-0; 52' Aliseda 1-1.
Lugano: Saipi, Brault-Guillard, Papadopoulos, Hajdari, Marques, Doumbia (62' Belhadji), Grgic (79' Bottani), Dos Santos (55' Bislimi), Cimignani (55' Steffen), Przybylko (62' Vladi), Aliseda.