Il brasiliano è pronto a rinunciare a una fortuna pur di tornare a casa
Il fantasista è deciso a rientrare in Brasile a fine stagione.
RIAD - L’esperienza di Neymar in Arabia Saudita sembra prossima alla conclusione. Sposata la causa dell’Al-Hilal nell'estate 2023, il fantasista brasiliano è infatti già stanco di “quel” calcio e per questo motivo ha attivato i suoi agenti per organizzare un ritorno a casa. Al Santos.
A confermare il contatto tra il giocatore e la società è stato Osvaldo Nico, vicepresidente del club paulista, che ha ammesso la trattativa dicendosi fiducioso di un suo esito positivo.
Al Santos, Neymar è cresciuto ed è diventato grande prima di prendere la via dell’Europa: il Barcellona prima e il PSG poi. L’Arabia è arrivata in seguito e, per il sudamericano, è stata solo un affare economico. Infortunatosi seriamente (rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro), in maglia biancoblù ha infatti giocato appena sei partite in quasi un anno e mezzo. Il suo conto in banca si è però enormemente ingrossato: esclusi i tantissimi benefit previsti dal contratto, ha finora incassato circa 7’000’000 di dollari al mese. Quasi 170’000’000 totali se davvero la prossima estate, con due anni d’anticipo, deciderà di fare le valigie per tornare in Patria.