Cerca e trova immobili

TENNIS«Spero lascino in pace Sinner»

05.11.24 - 19:00
Ivanisevic tende la mano all’italiano: «Il tennis ha bisogno di lui»
Imago
«Spero lascino in pace Sinner»
Ivanisevic tende la mano all’italiano: «Il tennis ha bisogno di lui»
«Djokovic non lo do mai pe spacciato».
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Tornato in pista dopo un periodo di riposo forzato, Goran Ivanisevic è carico come non gli succedeva da tempo. L’ex campione croato, fino alla scorsa primavera allenatore di Novak Djokovic, è infatti pronto a prendere per mano Elena Rybakina, che lo ha scelto per salire di livello e provare a diventare la numero uno al mondo.

Prima di cominciare ad accompagnare la russa, il 53enne di Spalato ha però voluto fare il punto sulla situazione del circuito maschile, parlando di Djokovic - ovviamente - come anche di Jannik Sinner. 

«Quando Nole decide di giocare, significa che lo vuole. E quando sta bene ed è motivato, per me vale Sinner e Alcaraz: se vuole davvero competere è ancora il migliore al mondo. Lo abbiamo visto alle Olimpiadi: se gioca in quel modo allora può ancora vincere degli Slam. Io, comunque, non lo do mai per spacciato. Per quanto riguarda gli altri due, sono giocatori diversi. Per me, quando sono al massimo, Jannik è il migliore, è più continuo durante la partita. L’unico freno per lui può essere la vicenda Clostebol. Spero sinceramente che lo lascino in pace e che gli permettano di giocare. Il tennis ha bisogno di lui. La WADA poi… con Cilic abbiamo dovuto averci a che fare e quelle persone a me non piacciono. Vogliono solo distruggere la vita delle persone. Spero che per Jannik venga fuori qualcosa di positivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

brumawe1 2 ore fa su tio
andava squalificato subito come altri atleti…ma siccome la atp è in mano italiana hanno cercato fi nascondere tutto…è vergognoso che possa continuare a giocare…. ma qualcuno crede alla storia del dito del massaggiatore…?

fil C73 2 ore fa su tio
Risposta a brumawe1
ma secondo lei uno sarebbe così fesso da utilizzare una sostanza rilevata in tracce infinitesimali senza aver alcun vantaggio prestazionale volontariamente??? allora sarebbe un malato mentale da rinchiudere all'OSC

Nina 2 ore fa su tio
Non si può " lasciarlo in pace " SOLO perché é al vertice , ...dunque gli altri tennisti ( che non sono al vertice ) , possono essere attaccati ?? ....TUTTI gli atleti devono lottare per uno sport pulito !! ..,." il tennis ha bisogno di lui " ??...il tennis ha bisogno di TUTTI i giocatori

Nina 2 ore fa su tio
Risposta a Nina
la Wada ritiene che Sinner dovrebbe essere sospeso per " negligenza verso il suo staff " ( e Non per doping involontario ) , poiché potrebbe creare un PRECEDENTE ! ...cioé , in futuro , cosa impedisce ad un altro tennista di doparsi e di avere il suo team pronto a prendersi la colpa , mostrando le prove ??...( il tennista sarebbe comunque assolto da Wada , Tas , ...)

fil C73 2 ore fa su tio
Risposta a Nina
Vedi Nina, io penso non entrando nel merito Sinner che si debba valutare anche se la sostanza assunta abbia influito sulla prestazione. Attribuire ad uno sportivo la responsabilità di un suo collaboratore di aver usato una crema piuttosto che un'altra mi pare abbastanza esagerato. Uno sportivo deve pensare a d allenarsi e giocare. Difficile possa avere competenze farmaceutiche. Ribadisco per me sarebbe da punire il dolo e se si ha avuto un vantaggio dall'assunzione di una sostanza.La squalifica non ci sta che sia sinner alcaraz o chiunque altro.

Nina 1 ora fa su tio
Risposta a fil C73
ti capisco ; certo in generale , SEMPRE sospensione se c'é assunzione volontaria di sostanze dopanti , ma gli atleti odierni sono furbi , non si fanno prendere con " le dita nella marmellata " ( ma lo raggirano come doping involontario ) ; nel caso di Sinner, la Wada aveva già stabilito ( dalle prove mostrate ) che era doping involontario al Clostebol , e dunque Sinner NON punibile , ...ma la Wada ha fatto ricorso al TAS per " negligenza di Sinner verso il suo staff ", ....( poiché potrebbe creare un pericoloso precedente )

Nina 57 min fa su tio
Risposta a Nina
... aggiungo a ciò che hai scritto... " valutare se la sostanza assunta abbia influito sulla prestazione " , Non é così semplice , perché nelle urine trovi solo i metaboliti della sostanza , e Non sai quanti giorni prima ed in che quantità , l'atleta l'ha assunta !

chivas 3 ore fa su tio
La Wada è come la FIFA e l'Uefa, comandata da gnomi che vogliono arricchirsi alle spalle degli altri,

medioman 4 ore fa su tio
La legge è uguale per tutti

Nina 2 ore fa su tio
Risposta a medioman
👍👍👍

cle72 4 ore fa su tio
Wada, organo ridicolo fino al midollo.

Bella 4 ore fa su tio
Tracce millesimali, non causano nessun vantaggio alle prestazioni. Si capisce benissimo l'accanimento verso questo campione, serio, rispettoso, umile lontano da gossip, lontano da rotocalchi e lontano da trasmissioni TV inutili. A qualcuno ha dato fastidio il suo carattere serio, la sua potenza in campo, e la sua resilienza. Forza Sinner!!!

Swissabroad 4 ore fa su tio
Risposta a Bella
Condivido al 1000 x 1000. E' così non ci sono altre spiegazioni.

Swissabroad 5 ore fa su tio
Tifo Sinner. Ma il mio pensiero sarebbe il medesimo fosse successo ad Alcaraz, a Nole o a chichessia. Ha ragione Ivanisevic. Sono infami! La vicenda è chiara perchè accanirsi verso chi non ha commesso nulla ?

MarcN.7 4 ore fa su tio
Risposta a Swissabroad
Perché tu eri 24/24 con sinner negli ultimi 3 anni

MarcN.7 4 ore fa su tio
Risposta a Swissabroad
È da un nonnulla che scoppiano le guerre

Mül 4 ore fa su tio
Risposta a MarcN.7
Vero. Ma ovviamente va visto il caso nella sua interezza. Se è vero che hanno riscontrato tracce infinitesimali del medicinale, andrebbe valutato quanto tempo prima dovrebbe averlo assunto per avere vantaggi fisici, incrociando il dato con l'ultimo controllo ricevuto. E mi pare che di controlli ne ricevano spesso. Purtroppo non sarebbe il primo caso in cui bastona gente innocente o quasi, e lascia continuare gente che vive solo grazie al doping

Swissabroad 4 ore fa su tio
Risposta a MarcN.7
Nemmeno loro, quelli della Wada (viaulc...), c'erano. Sinner ha dimostrato di saper vincere, non avrebbe avuto bisogno certamente di un dopante. Con i controlli odierni poi sarebbe stato un folle, E non mi pare proprio lo sia. Fosse successo al nostro King Roger, fosse stato il suo allenatore a sbagliare clamorosamente non indossando i guanti, avrei voluto vedere quanti avrebbero approvato il comportamento della Wada... Ma si sa, lui è azzurro. Sono svizzero, giusto per capirci.

medioman 4 ore fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ma cosa stai dicendo, fesserie 🤦🏻‍♂️… Djokovic ha lanciato una pallina (involontariamente) contro una giudice di linea ed è stato squalificato.

fil C73 2 ore fa su tio
Risposta a medioman
scusami ma la pallina di djokovic agli us open c'entra come i cavoli a merenda
NOTIZIE PIÙ LETTE