Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEL'Italia vince, convince e centra la qualificazione

14.11.24 - 22:42
La truppa di Spalletti ha espugnato il campo del Belgio 1-0 e stacca così il pass per la fase finale di questa competizione.
keystone-sda.ch / STR (Omar Havana)
L'Italia vince, convince e centra la qualificazione
La truppa di Spalletti ha espugnato il campo del Belgio 1-0 e stacca così il pass per la fase finale di questa competizione.
Nello stesso tempo la Francia non è andata oltre lo 0-0 a domicilio contro Israele.
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - L'Italia continua a stupire in questa edizione di Nations League. Gli Azzurri si sono infatti imposti in Belgio con il punteggio di 1-0, qualificandosi per la fase finale di questa manifestazione. La rete del successo finale porta la firma di Tonali (11').

Nello stesso tempo la Francia ha pareggiato 0-0 davanti ai suoi tifosi contro Israele, ma è un risultato che basta poiché anche i transalpini hanno staccato il pass per il turno successivo. In classifica Donanrumma e compagni contano 13 punti, davanti a francesi (10), belgi (4) e israeliani (1).

Domenica è in agenda l'ultima sfida della fase a gironi che decreterà il vincitore del Gruppo 2 fra Italia e Francia a Milano (ore 20.45)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 1 mese fa su tio
Una buona Italia (se paragonata ai fantasmi dell'europeo) contro un Belgio rabberciato ma comunque in fase calante. Però la prestazione c'è stata e qualche giovane di spessore sta emergendo (Cambiaso, Rovella, Buongiorno, Retegui e mancava il nuovo top player Calafiori). Non sarà l'Italia dei Del Piero Cannavaro o Zambrotta però sembra ci sia un'inversione di tendenza. Ciò che mi pare stia succedendo anche alla nostra nazionale, ma in senso inverso. Li vedo in fase calante, è una cosa ciclica, e ci sta. Ma spero di sbagliarmi.

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
Condivido. Hanno fatto un cambio generazionale, cosa che da noi si fa molta fatica. E' vero che in Italia ci sono più giocatori, ma si è visto ieri sera la voglia di vincere e l'attaccamento alla maglia. La maglia molto bella, non come le nostre. Rosso-viola oscena, peggio quella di riserva banca-blu. E adesso toglieranno anche lo stemma da quella dell'hockey....

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
Per il momento non è ancora l'Italia di Del Piero, Cannavaro, Pirlo, ecc. ma ci sono buone possibilità che sia ancora meglio. Anche da noi ci sarebbero dei giovani interessanti, ma la squadra la fa il Blick....

cle72 1 mese fa su tio
Forza grande Italia 🇮🇹🇮🇹

Brissago 1 mese fa su tio
Complimenti ai nostri vicini azzurri
NOTIZIE PIÙ LETTE