Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUESolo un pareggio con la Serbia, Svizzera retrocessa

15.11.24 - 22:49
In un incontro in cui erano chiamati a vincere con almeno due gol di scarto, i rossocrociati non sono andati oltre l'1-1
keystone-sda.ch (TIL BUERGY)
Solo un pareggio con la Serbia, Svizzera retrocessa
In un incontro in cui erano chiamati a vincere con almeno due gol di scarto, i rossocrociati non sono andati oltre l'1-1
Cinque partite di Nations League, zero successi per la Svizzera.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - La Svizzera è retrocessa! Serviva una vittoria con due gol di scarto alla nostra Nazionale per agganciare la Serbia e avere il destino nelle proprie mani lunedì a Tenerife contro la Spagna, allo scopo di evitare il quarto posto sinonimo di relegazione nella "Serie B" della Nations League. Nulla di tutto ciò, la sfida di questa sera ha già sancito la nostra retrocessione.

Nonostante le buone intenzioni, la formazione di Murat Yakin non è riuscita nel suo intento: la sfida del Letzigrund è terminata sull'1-1, punteggio che non "pareggia" lo scontro diretto con la formazione di Dragan Stojkovic, all'andata impostasi 2-0.

Servivano i gol alla nostra Nazionale ma la prima grossa occasione, capitata al 28', è stata clamorosamente sciupata da Okafor: il giocatore del Milan ha scheggiato la traversa da posizione favorevolissima ma con il pallone arrivatogli sulla coscia. Al 41' è stato Vlahovic a "spaventare" la retroguardia elvetica, quando soltanto un intervento provvidenziale di Cömert ha evitato lo 0-1.

Il secondo tempo si è aperto con il rigore sbagliato da Mitrovic, sul quale Kobel ha compiuto un grande intervento tenendo a galla i suoi.

Al 78', dopo una fase di pressione esercitata dai rossocrociati, una bellissima conclusione di Amdouni è terminata in fondo al sacco, (ri)accendendo la speranza del popolo svizzero. In seguito a un palo clamoroso colpito da Edimilson Fernandes, oltre a una bella chance capitata a Freuler, ci ha però pensato Terzic in ripartenza a far calare il gelo sulla nostra Nazionale.

Dopo l'ottimo Europeo portato a termine in estate, la Svizzera è dunque "caduta" nella meno affascinante Nations League. Giocando spesso davvero troppo male...

Nell'altra gara del nostro girone la Spagna ha sconfitto 2-1 la Danimarca, in virtù delle segnature di Oyarzabal e Ayoze Perez (di Isaksen la rete danese).

SVIZZERA - SERBIA 1-1 (0-0)
Reti: 78' Amdouni 1-0; 88' Terzic 1-1.
Svizzera: Kobel; Comert, Amenda, Rodriguez (89' Garcia); Fernandes (84' Mbabu), Freuler, Xhaka, Okafor (66' Kutesa); Amdouni, Embolo (66' Zeqiri), Rieder (66' Monteiro).

La classifica
Spagna 13 punti; Danimarca 7; Serbia 5; Svizzera 2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 1 ora fa su tio
non bastano più neanche gli oriundi?

AnnK88 2 ore fa su tio
Idemooooo

Koblet69 2 ore fa su tio
torneo dei bar , i giochi veri sono ben altri

Swissabroad 35 min fa su tio
Risposta a Koblet69
L'importante è avere le fette di salame agli occhi

MarcN.7 2 ore fa su tio
Lega utile solo alla EUFA$$

Swissabroad 32 min fa su tio
Risposta a MarcN.7
E certo. Peccato che queste partite hanno evidenziato una netta regressione della Svizzera e che scendi nel ranking fifa con conseguenza che non sei più testa di serie ai sorteggi mondiali. Per il resto tutto ok.

Hannoveraner 2 ore fa su tio
E chi se ne frega
NOTIZIE PIÙ LETTE