Festa del gol per la Mannschaft
Tutto facile anche per l'Olanda.
FRIBURGO - Nella sua quinta fatica di Nations League la Germania si è divertita. E ha fatto divertire i tifosi che hanno riempito l’Europa-Park Stadion di Friborgo. Contro una Bosnia distratta e andata subito in difficoltà, i panzer non si sono infatti risparmiati, vincendo addirittura 7-0.
Il match si è chiuso dopo 2’, quando Musiala ha bucato Vasilj portando in vantaggio i suoi. Da lì gli ospiti sono spariti e i padroni di casa hanno dilagato. La selezione guidata da Nagelsmann ha reso rotondo il punteggio già prima dell’intervallo con Kleindienst e Havertz. Poi nella ripresa è definitivamente decollata con una veloce doppietta di Wirtz e i punti di Sané e, ancora, di Kleindienst. Il successo ha garantito ai tedeschi il primato nel Girone 3 della League A.
Tanti gol si sono visti anche alla Johann Cruijff Arena di Amsterdam, dove l’Olanda ha scherzato con l’Ungheria. I tulipani si sono presi la qualificazione ai quarti di finale triturando 4-0 i magiari grazie alle reti di Weghorst, Gakpo, Dumfries e Koopmeiners.