Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUELa Francia passa 3-1 a San Siro

17.11.24 - 22:54
I transalpini - 13 punti come gli Azzurri - chiudono al primo posto il Gruppo 2 per la miglior differenza reti (+6 contro +5).
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
La Francia passa 3-1 a San Siro
I transalpini - 13 punti come gli Azzurri - chiudono al primo posto il Gruppo 2 per la miglior differenza reti (+6 contro +5).
Promosse in League A Inghilterra e Norvegia.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Battuta 3-1 a San Siro dalla Francia, l'Italia ha perso in extremis - ovvero nella sesta e ultima giornata - il primo posto nel Gruppo 2 (Lega A) della Nations League.

Gli Azzurri di Spalletti, già qualificati per i quarti di finale della competizione, hanno pagato dazio sulle palle ferme e sono stati castigati dall’ex Juve Rabiot. Il centrocampista ha infatti aperto le marcature con un’incornata al 3’, trovando anche il definitivo 3-1 sempre di testa al 65’.

L’altra rete dei Galletti, il momentaneo 2-0, è stato uno sfortunato autogol di Vicario sulla punizione dal limite di Digne (33’). Agli Azzurri, che per mantenere la vetta del Gruppo avrebbero dovuto perdere con al massimo un gol di scarto, non è bastato il momentaneo 2-1 di Cambiaso (35’).

Deschamps brinda dunque al primo posto e si gode il primato, che venerdì garantirà un sorteggio sulla carta più “morbido” in vista delle sfide che porteranno alle Final Four di giugno.

Nell'altra sfida del girone, giocata a Budapest, Israele ha superato 1-0 il Belgio col sigillo di Shua (86'). Entrambe le selezioni chiudono a quota 4 punti, ma a retrocedere - sempre per differenza reti - è Israele.

Tra le altre gare di giornata da sottolineare i successi dell’Inghilterra (5-0 sull'Irlanda) e della Norvegia (5-0 sul Kazakistan con tris di Haaland). Entrambe vincono così i loro gironi - nella League B - e centrano la promozione nella A.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE