La truppa di Ancelotti si è inchinata al Liverpool 2-0. Nello stesso tempo Aston Villa-Juventus è terminata 0-0.
Da segnalare i successi ottenuti anche da Stella Rossa, Sturm Graz, Benfica, Borussia Dortmund, Lille e PSV.
LIVERPOOL - Niente da fare per il Real Madrid, in occasione della quinta partita della fase a girone unico di Champions League.
Le Merengues hanno infatti incamerato la terza battuta d'arresto europea - dopo i ko maturati contro Lille (0-1) e Milan (1-3) - inchinandosi anche al Liverpool con il punteggio di 2-0. Per i britannici le reti sono state realizzate da Mac Allister (52') e Gakpo (77').
Nello stesso tempo da segnalare le vittorie ottenute anche da Benfica, Borussia Dortmund, Lille e PSV. La formazione portoghese ha prevalso a domicilio in rimonta sul Monaco 3-2 (reti di Pavlidis, Cabral e Amdouni da una parte, di Ben Seghir e Magassa dall'altra), i tedeschi hanno piegato la Dinamo Zagabria 3-0 lontani dalle mura amiche (gol di Gittens, Bensebaini e Guirassy), i francesi hanno sorpreso in trasferta il Bologna 2-1 (doppietta di Mukau per il Lille, guizzo di Lucumì per gli italiani), mentre il PSV ha ribaltato lo Shakhtar Donetsk nel finale (3-2). Per la cronaca sono andati a segno due volte Tilman (87' e 90') e Pepi (95') per gli olandesi, Silkan (8') e Zubkov (37') per gli ucraini.
La serata europea ha anche regalato due pareggi: Aston Villa-Juventus è terminata 0-0, mentre Celtic Glasgow e Bruges si sono lasciati sull'1-1. Per gli scozzesi ha timbrato il cartellino Maeda, per i belgi è invece da registrare l'autorete di Carter-Vickers.
Qualche ora prima avevano invece avuto luogo le prime due sfide della serata, con la Stella Rossa di Belgrado che aveva sculacciato lo Stoccarda 5-1 e con lo Sturm Graz che aveva colto una preziosa affermazione davanti ai propri tifosi sul Girona (1-0). Per la cronaca i serbi si sono imposti sui rivali teutonici grazie alle segnature siglate da Silas, Krunic, Ivanic e Radonjic, con quest'ultimo autore di una doppietta. Per lo Sturm Graz è invece andato in rete Biereth.
Il Liverpool guida di conseguenza la classifica a punteggio pieno (15 punti), davanti nell'ordine a Inter (13), Barcellona (12), Borussia Dortmund (12) e Atalanta (11). Più indietro Bayern Monaco (9), Milan (9), Benfica (9) e Atletico Madrid (9), i quali occupano la 13esima posizione, mentre rischiano grosso Real Madrid - 24esimo con 6 lunghezze - e PSG, che conta due punti in meno delle Merengues (4). Chiudono la graduatoria Lipsia, Slovan Bratislava e Young Boys, uniche formazioni ancora ferme al palo (zero punti).