Cerca e trova immobili

FCL/ACBGhiotta occasione sprecata per il Lugano

02.12.24 - 14:38
La truppa del Crus è stata raggiunta al secondo posto della graduatoria dal Servette con 28 punti. Male il Bellinzona contro lo S. Nyonnais.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Ghiotta occasione sprecata per il Lugano
La truppa del Crus è stata raggiunta al secondo posto della graduatoria dal Servette con 28 punti. Male il Bellinzona contro lo S. Nyonnais.
Le due formazioni ticinesi saranno impegnate in settimana negli ottavi di finale di Coppa Svizzera: martedì tocca ai bianconeri (a Yverdon), il giorno seguente sarà il turno dei granata (in casa con il San Gallo).
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO/BELLINZONA - Il Lugano ha perso la grande occasione di issarsi in vetta solitaria della classifica, in virtù del ko rimediato a Ginevra (0-3).

La sfida della 16esima giornata di Super League non è quindi terminata come si sarebbero aspettati i tifosi bianconeri. Una vittoria avrebbe infatti potuto regalare ai ticinesi la terza affermazione consecutiva, calcolando il match di campionato contro lo Zurigo (4-1) e il prezioso successo ottenuto qualche giorno fa in Conference League ai danni del Gent (2-0).

Non è purtroppo stato il caso, anche se gli ospiti hanno avuto la possibilità di giocare per più di mezz'ora con un uomo in più in campo, grazie all'espulsione rimediata da Cognat al 59'. L'occasione era decisamente ghiotta anche perché il giorno precedente il Basilea – appaiato alla vigilia in vetta alla classifica ai sottocenerini – ha pareggiato fra le mura amiche contro il Losanna (1-1). Per la cronaca le reti sono state realizzate da Crivelli (55') e da Rouiller (82' e 88'), con quest'ultimo autore di una doppietta.

La graduatoria è di conseguenza guidata dai renani in solitaria con 29 punti, una lunghezza di vantaggio rispetto a Lugano e Servette, i quali inseguono al secondo posto (28). Dietro di loro Zurigo (27) e Lucerna (26). I bianconeri torneranno in campo mercoledì sera contro l'Yverdon, in occasione della sfida degli ottavi di finale di Coppa Svizzera (ore 20.30).

In Challenge League il Bellinzona ha perso la grande possibilità di tornare ad alzare le braccia al cielo dopo sette partite consecutive senza vittorie (tre pareggi e quattro sconfitte). La compagine granata non è infatti andata oltre all'1-1 in casa contro il fanalino di coda Stade Nyonnais, facendosi recuperare a tempo scaduto da Stronbach (93'). In precedenza era invece stato Nivokazi al 59' ad aprire le danze, ma non è bastato per avere la meglio sugli avversari di giornata.

In classifica la compagine sopracenerina – che sarà nuovamente sul terreno di gioco nella serata di giovedì in Coppa Svizzera, al Comunale con il San Gallo (ore 20.30) – occupano la settima posizione (18 punti). Guida il Thun (32) davanti all'Etoile Carouge (27), mentre chiude la graduatoria lo Stade Nyonnais con 11 lunghezze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

FaNaGhiGarii 1 ora fa su tio
A 1 punto dalla vetta della classifica.

ElJardinero 1 ora fa su tio
Succede, l'impegno europeo si è pagato, testa alta e sempre FORZA LUGANO !!
NOTIZIE PIÙ LETTE