I renani non sono andati oltre il pari contro il Losanna
Vittoria-Servette in casa del Grasshopper.
BASILEA - Il campionato di Super League ha una nuova capolista. È il Lugano che, vinto in maniera convincente contro il Lucerna, ha approfittato della frenata del Basilea per mettere la freccia. I renani guardavano tutti dall'alto verso il basso prima di un 24esimo turno nel quale si sono fatti stoppare dal Losanna. Di scena al S. Jakob, a Shaqiri e soci non è bastato il vantaggio di Kevin; l’autorete di Hitz (67’) ha infatti permesso ai biancoblù losannesi di piazzare il definitivo 1-1.
All’appuntamento con i tre punti non è invece arrivato in ritardo il Servette, uscito con un successo complicato (1-2) dalla tana del Grasshopper. Le Cavallette hanno attaccato con forza il match, trovando il meritato vantaggio al 28’ con Ndenge. Nella ripresa hanno però un po’ sofferto la crescita dei granata i quali, con Stevanovic e Rouiller, nel giro di 2’ (alla mezz’ora) hanno ribaltato il punteggio rimanendo in scia dei bianconeri primi della classe.
La domenica di campionato si è invece aperta con la vittoria (1-0) dell’Yverdon sul San Gallo. In superiorità numerica nell’ultima mezz’ora, i vodesi hanno trovato la rete della gioia al 92’ con Marchesano.