Gol ed emozioni nella sera d'Europa
Roma, Bodo/Glimt, Real Sociedad... è stata festa per tanti.
KOLOSSI - Nel suo cammino in Conference League il Lugano affronterà uno tra il Pafos e il Celje. Questo hanno detto i playoff del torneo, che le due squadre hanno superato piegando rispettivamente 2-1 l’Omonia Nicosia (dopo l’1-1 dell’andata) e 2-0 l’Apoel Nicosia (2-2 la scorsa settimana). A definire gli ottavi di finale e il resto del tabellone sarà il sorteggio in programma domani, venerdì, a Nyon.
La serata di coppa è stata ricca di reti. Come le sette che, in Europa League, hanno caratterizzato Bodo/Glimt-Twente. Sconfitti 2-1 in Olanda, i norvegesi si sono imposti 5-2 al termine di una partita pazza, che ha visto ben tre gol dopo il 90’ e altri due nei supplementari.
Sette marcature ci sono state pure in Real Sociedad-Midtjylland, con gli spagnoli che, già tranquilli dopo il 2-1 esterno, hanno chiuso i conti 5-2. Anche la Roma è entrata tra le migliori sedici della competizione. Lo ha fatto superando 3-2 il Porto (grazie a un Dybala sontuoso) all’Olimpico dopo averlo stoppato 1-1 in Portogallo.
In Conference League, invece, oltre alle potenziali avversarie del Lugano, tra le tante hanno superato il turno Il Copenhagen, andato a prendersi la qualificazione in casa dell’Heidenheim (1-3 ai supplementari), il Borac Banja Luka, che è riuscito a resistere nella tana dell’Olimpia Ljubljana (0-0 dopo l’1-0 interno), e lo Jagiellonia, che ha regolato 3-1 il TPC.