Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

Un grande Bellinzona eliminato dalla Coppa Svizzera

Non è bastata un'ottima prova dei granata al Comunale: Losanna in semifinale dopo aver messo ko l'ACB ai rigori
TiPress
Un grande Bellinzona eliminato dalla Coppa Svizzera
Non è bastata un'ottima prova dei granata al Comunale: Losanna in semifinale dopo aver messo ko l'ACB ai rigori
I regolamentari si erano chiusi sull'1-1
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Malgrado una prestazione coraggiosissima, e per certi versi superiore al Losanna, il Bellinzona ha dovuto dire addio alla qualificazione alle semifinali di Coppa Svizzera. Al Comunale la squadra di Ludovic Magnin si è imposta soltanto ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1.

In chiara difficoltà in campionato, la formazione di Manuel Benavente - malgrado il ko maturato per il rotto della cuffia - si è confermata grande con le grandi, dopo che già lo scorso 5 dicembre aveva estromesso il San Gallo negli ottavi di finale. Purtroppo questa volta è mancata la ciliegina sulla torta a coronamento di una serata comunque da ricordare per tutto il popolo granata.

Nel primo tempo sono stati i padroni di casa a proporre i temi offensivi più interessanti. L'occasione più ghiotta è arrivata al 13' quando Nkama da posizione favorevolissima ha trovato un colpo di testa però troppo centrale. Dal canto suo la squadra di Ludovic Magnin quasi mai si è affacciata pericolosamente nell'area di rigore dei ticinesi, davvero convincenti nei primi 45'.

Nella seconda metà di gara i sopracenerini hanno continuato a macinare gioco, tenendo alto il baricentro e chiudendo tutti gli spazi ai romandi. I frutti, meritati, sono stati raccolti al 67' quando Nivokazi - sugli sviluppi di un corner - ha trovato una conclusione che non ha lasciato scampo a Castella.

Quando all'ombra dei Castelli si sentiva profumo d'impresa, in extremis il Losanna si è "risvegliato" ed ha trovato il pareggio con un colpo di testa di Dussenne (82'), anche in questo caso dopo un calcio piazzato. Un gol che ha ridato ossigeno agli ospiti, i quali nel finale hanno sfiorato a più riprese il gol del sorpasso.

Nel supplementare non vi sono state grandi occasioni per risolvere la contesa (se si eccettua un colpo di testa pericoloso di Sauter al 114') e così la decisione finale è caduta ai rigori, nei quali sul fronte granata sono risultati decisivi gli errori di L'ghoul e Sabbatini. Per quest'ultimo i penalty in Coppa Svizzera si stanno davvero trasformando in una vera e propria maledizione... Sul fronte opposto solo Dussenne ha fallito il tiro dal dischetto...

BELLINZONA - LOSANNA 1-1 (3-4 rigori)
Reti:
67' Nivokazi 1-0; 82' Dussenne 1-1.
Bellinzona: Enzler, Krasniqi, Sauter, Sutter, Mihajlovic, Sabbatini, L'ghoul, Sangare (102' Lusuena), Nkama (80' Rossi), Souza (74' Chacon), Nivokazi (102' Da Silva).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

SSG 1 mese fa su tio
Estrapolato dagli archivi ACEBE: 11 ottobre, per Bellinzona - Losanna sono presenti 17'000 persone, per il Cantone Ticino é record assoluto di affluenza in una gara di LNA. Debutta il mitico Mario Sergio, con Paulo Cesar a firmare le quattro reti della gara un secco 4-2.

Boh! 1 mese fa su tio
588 spettatori….

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Boh!
Intervista del 12.07.2024: Calcio"Ricreare l'entusiasmo perduto" Il neopresidente Roby Mercoli del club dei 100 si appella ai tifosi granata che hanno abbandonato lo stadio

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Complimentoni per la prestazione!! È una delusione uscire così, ma una squadra così DEVE dominare in Challenge League.
NOTIZIE PIÙ LETTE