Cerca e trova immobili
NAZIONALE

A San Gallo per tornare al successo

La Svizzera di Murat Yakin, a secco di vittorie dallo scorso 29 giugno, ospita il Lussemburgo per il secondo test dopo l’1-1 di Belfast
Freshfocus/archivio
A San Gallo per tornare al successo
La Svizzera di Murat Yakin, a secco di vittorie dallo scorso 29 giugno, ospita il Lussemburgo per il secondo test dopo l’1-1 di Belfast
Al Windsor Park si è vista una formazione sperimentale. Questa sera farà il suo debutto anche il bianconero Albian Hajdari?
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - C’è il Lussemburgo sulla strada della Nazionale di Murat Yakin, che stasera torna in campo al Kybunpark di San Gallo (20.45) per la seconda amichevole dopo l’1-1 di Belfast. La selezione di Luc Holtz è reduce dal successo per 1-0 contro la Svezia, che dal canto suo è inserita nello stesso girone degli elvetici nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. 

Sabato la rete della vittoria per i lussemburghesi è stata segnata dal difensore Seid Korac, con un bel colpo di testa. Korac attualmente gioca in Serbia nella squadra del Vojvodina. Se è vero che sulla carta la nazionale lussemburghese è un avversario poco temibile, lo è anche che la Svizzera non vince più una partita dal 29 giungo, ovvero dal brillante 2-0 contro l’Italia nell’Europeo tedesco. Da lì qualcosa si è inceppato. Anche l’ultima avversaria dei rossocrociati, l’Irlanda del Nord, non sembrava un ostacolo insormontabile. Ma gli uomini di Yakin, senza dubbio con l’attenuante di una formazione sperimentale, non sono andati oltre un risicato pareggio. Poche le note positive, molti i nuovi giocatori utilizzati per la prima volta. La partita di stasera potrebbe essere la ghiotta occasione per tornare al successo. Farebbe bene sia al morale che all’autostima del gruppo, soprattutto in previsione degli impegni che ci attendono in settembre, dove sarà importante portare a casa punti e vittorie. 

Una Svizzera sperimentale che con il Lussemburgo dovrà fare a meno anche del “bolognese” Remo Freuler, costretto a letto con l’influenza. Perso per strada anche il giovane talento losannese Alvyn Sanches. L'esito degli esami sulle sue condizioni è stato disastroso: lesione al legamento crociato anteriore di un ginocchio, dunque stop forzato di diversi mesi e stagione chiusa con largo anticipo. Un duro colpo per il Losanna, che lotta per un posto nelle prime sei posizioni in classifica e al quale ha dato una grossa mano con ben 12 gol (è secondo nella classifica marcatori). Vedremo quali saranno le scelte di formazione del ct rossocrociato: che ci sia anche l’esordio del difensore bianconero Albian Hajdari?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE