La clamorosa rete di Musiala contro l'Italia ha fatto il giro del web (e non solo).
Julian Nagelsmann: «È stato un gol di livello mondiale da parte di tutti e tre, compreso il raccattapalle».
DORTMUND - È diventato subito virale e ha suscitato incredulità il gol del 2-0 incassato ieri dall’Italia contro la Germania, con Jamal Musiala che ha appoggiato la palla in rete su angolo di Kimmich.
Una situazione irreale a questi livelli, con Donnarumma - che aveva appena effettuato una super parata - fuori dai pali e intento a “catechizzare” ben 7 giocatori azzurri, che avevano lasciato troppo spazio al colpo di testa di Kleindienst.
Ne ha approfittato Kimmich, che ha battuto subito l’angolo sfruttando l’assist di Noel Urbaniak, calciatore delle giovanili dell'Hombrucher e per l'occasione raccattapalle del Westfalenstadion. Il 15enne, tifoso del Borussia Dortmund, è diventato uno degli eroi della serata e ha raccontato l'episodio alla “Bild”.
«Kimmich mi ha ringraziato per l'assist - scherza il 15enne - Al momento dell'angolo ci siamo scambiati uno sguardo e gli ho girato al volo il pallone, lui ha battuto rapidamente ed è arrivato il 2-0. Dopo pochi minuti sul telefono ho ricevuto diversi messaggi, in primis quelli di mamma e papà: “Sei in tv!..”. Ero scioccato».
Urbaniak, per la sua lucida reattività, ha ricevuto anche complimenti della Federazione tedesca che ha deciso di regalargli il pallone della sfida con tanto di autografo di Kimmich. Inoltre il direttore delle nazionali Rudi Völler gli ha promesso un biglietto omaggio per la prossima sfida casalinga della Germania dove potrà incontrare Julian Nagelsmann, che ai microfoni di “RTL” ha voluto fargli i complimenti: «È stato un gol di livello mondiale da parte di tutti e tre, compreso il raccattapalle».