Cerca e trova immobili
NAZIONALE

La Svizzera supera il Lussemburgo

Buon primo tempo dei rossocrociati di Murat Yakin, che hanno archiviato la pratica nella prima mezz’ora e si sono infine imposti 3-1
Freshfocus
La Svizzera supera il Lussemburgo
Buon primo tempo dei rossocrociati di Murat Yakin, che hanno archiviato la pratica nella prima mezz’ora e si sono infine imposti 3-1
Pochi sussulti invece nella ripresa, dove c'è stato anche l'esordio del difensore del Lugano Albian Hajdari. Nel finale ingenuità di Amenda e rigore trasformato da Sinani per i lussemburghesi.
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Non ha steccato la Svizzera di Murat Yakin, che a San Gallo è finalmente tornata al successo superando 3-1 in amichevole il modesto Lussemburgo. I rossocrociati, che hanno deciso il match nella prima mezz'ora, hanno interrotto un digiuno durato 8 incontri e iniziato a fine giugno dopo la splendida vittoria all’Europeo contro l’Italia di Spalletti.

Questa sera al kybunpark la Nati ha iniziato premendo il piede sull’acceleratore, con Ruben Vargas che ha stappato il match già al minuto 8 su assist dalla sinistra di Muheim (in evidenza soprattutto coi suoi cross). Il 26enne del Siviglia ha firmato l’1-0 con un piattone preciso da dentro l’area. Svizzera che in un batter d’occhio ha trovato anche il 2-0 con Embolo, che al 12’ si è procurato un rigore e lo ha trasformato con freddezza. Palla da una parte, portiere dall’altra.

Il Lussemburgo di Luc Holtz ha avuto un sussulto al 25’, quando Korac - sugli sviluppi di una palla ferma - ha chiamato in causa l'attentato Mvogo con un'incornata. Poco dopo, al 29’, è però arrivato il tris elvetico. Pregevole in questo caso il fraseggio della Svizzera, che ha fatto girare la sfera fino ad innescare Vargas, libero di entrare in area e concludere in maniera vincente col destro. La rete, in realtà, è però stata assegnata a Muheim che si è trovato sulla traiettoria del tiro del compagno e lo ha deviato. 

A quel punto il match, già amichevole, si è in parte “sgonfiato”. Svizzera in controllo e Yakin che a inizio ripresa ha fatto esordire anche il 21enne bianconero Albian Hajdari, alla prima presenza in Nazionale maggiore.

Nati che nel secondo tempo si è un po’ accontentata e non ha graffiato, ad immagine di Vargas che al 78’ si è divorato il possibile 4-0 dopo un’altra bella giocata di Muheim (sicuramente tra le note positive). Un peccato che la Svizzera, nemmeno questa sera, sia poi riuscita a mantenere la porta inviolata. Questo perché nel finale un'ingenuità di Amenda - superato dal diretto avversario - ha procurato un penalty trasformato da Sinani (3-1 all 89').

Per la selezione rossocrociata, i prossimi impegni, sono in agenda il 7 e l’11 giugno per altre due amichevoli contro Messico e Stati Uniti.

SVIZZERA - LUSSEMBURGO 3-1 (3-0)

Reti: 9’ Vargas 1-0, 12’ rig. Embolo 2-0, 29’ Muheim 3-0; 89' rig Sinani 3-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Nicola1987 1 gior fa su tio
Sì abbiamo vinto con il Lussemburgo, mi sembra il minimo

Ste1960 1 gior fa su tio
Valon (il balbuziente)e Alberto..............RSI sport, basta con i professoroni che sparano solo un sacco di ........., ,avete rotto le .........

SSG 22 ore fa su tio
Risposta a Ste1960
Presentati a Comano. Così possiamo sentire le tue perle di saggezza.
NOTIZIE PIÙ LETTE