In scadenza di contratto con l'Al-Nassr, il portoghese potrebbe raggiungere l’argentino a Miami
Tutto per giocare la competizione FIFA.
MIAMI - Sarà scintillante? Sarà spettacolare? Saprà emozionare? Sarà seguito? Per il momento il Mondiale per club, che si disputerà negli Stati Uniti tra giugno e luglio, è accompagnato più da domande che da certezze.
Per renderlo davvero appetibile, per dargli davvero una dimensione planetaria, servirebbe il classico colpo di teatro. E a questo stanno pensando gli addetti ai lavori. Chi? Un giocatore, un procuratore potentissimo, i dirigenti di un club e anche quelli della FIFA. Nello specifico, Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, David Beckham e i soci in affari dell’Inter Miami e Gianni Infantino e i suoi negli uffici di Zurigo.
L’allegra combriccola sta cercando di organizzare il passaggio della stella portoghese al club di MLS, per dargli la possibilità di giocare accanto a Leo Messi nella kermesse estiva. La coppia avrebbe un seguito infinito e darebbe sicuramente lustro alla società come alla manifestazione.
Ma come muoversi? In scadenza di contratto con l'Al-Nassr, d’accordo con i suoi attuali dirigenti il lusitano potrebbe “posporre” il rinnovo. Per qualche settimana sarebbe così svincolato e potrebbe firmare con la società della Florida, che ha ancora uno slot libero da destinare a un professionista che non deve rispettare limiti salariali. Il matrimonio durerebbe giusto il tempo di prendere parte al torneo organizzato dalla FIFA; al termine di questo ci sarebbe poi il divorzio e… tutti amici come prima.
È solo fantacalcio? A differenza di un normale trasferimento tra club, gli interessi economici dietro l’operazione sono giganteschi. E la spinta “politica” potrebbe alla fine essere decisiva.