Il difensore svizzero si è rotto il naso cinque minuti dopo il suo autogol
Ha tenuto duro per oltre 70' e potrà comunque essere in campo contro la Germania.
COLONIA - Maldestro e sfortunato in occasione del tiro di Scott McTominay che ha portato al vantaggio della Scozia, Fabian Schär si è rifatto continuando a giocare con orgoglio e carattere. Continuando a tenere duro. Non lo avete notato? Forse non sapevate che, 5' dopo l'autorete, il 32enne rossocrociato si è rotto il naso in uno scontro fortuito. Ciò non gli ha in ogni caso impedito di rimanere in campo fino al triplice fischio finale.
Il "fatto" è accaduto al 18' minuto della partita, sugli sviluppi di un corner battuto da Ruben Vargas. Il difensore del Newcastle è salito in aria, scontrandosi però con Tony Ralston. Dopo alcuni minuti di interruzione l'incontro è ripartito, con i due calciatori che hanno ripreso le rispettive posizioni. Solo alla fine Schär ha ammesso il problema.
E ora? Fabian e Murat Yakin hanno quattro giorni di tempo per decidere come comportarsi. Il difensore ha comunque dato delle garanzie al selezionatore, che lo reputa una prima scelta davanti a Nico Elvedi e Cédric Zesiger.