Belgio-Francia negli ottavi, out l'Ucraina malgrado i quattro punti in carniere: questo ha decretato l'ultimo turno del Gruppo E
FRANCOFORTE/STOCCARDA - Tutte le squadre a tre punti e a caccia degli ottavi di finale. Il Gruppo E aveva ancora tantissimo, se non tutto, da raccontare nell'ultimo turno. Alla fine i due pareggi scaturiti questa sera - Slovacchia-Romania 1-1 (gol di Duda e Marin su rigore) e Ucraina-Belgio 0-0 - hanno fatto sì che le squadre abbiano chiuso il girone appaiate a quota quattro punti.
A sorridere maggiormente sono stati i rumeni, i quali - alla luce del maggior numero di gol segnati - sono passati come primi. Alle loro spalle il Belgio, che agli ottavi se la vedrà con la sin qui poco convincente Francia di Mbappé. Avanza anche la Slovacchia: forti dei quattro punti messi in carniere Skriniar e compagni sono certi di essere fra le migliori terze.
Nulla da fare, invece, per la generosissima Ucraina, la quale alla fine ha beffardamente pagato a caro prezzo il secco 3-0 subito in apertura di torneo contro la Romania.