Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024«Southgate non ha un piano»

01.07.24 - 17:22
In extremis, l'Inghilterra si è assicurata un posto ai quarti di finale contro gli elvetici. Ma la squadra è nel mirino della critica
Imago
«Southgate non ha un piano»
In extremis, l'Inghilterra si è assicurata un posto ai quarti di finale contro gli elvetici. Ma la squadra è nel mirino della critica
Intanto Bellingham è a rischio squalifica per un presunto gestaccio nei confronti della panchina slovacca.
SPORT: Risultati e classifiche

DÜSSELDORF - Domenica l'Inghilterra si è assicurata un posto nei quarti di finale, più con la fortuna che con il bel calcio. I Tre Leoni sono riusciti a pareggiare contro la Slovacchia solo al quinto minuto di recupero, in extremis. Un gol di Kane nei tempi supplementari ha poi garantito la vittoria per 2-1 e il conseguente passaggio del turno. Il quotidiano inglese "Sun" ha parlato di «95 minuti di insopportabile imbarazzo».

Effettivamente la partita ha dimostrato ancora una volta che gli inglesi stanno attualmente giocando un calcio... anti-calcio. L'allenatore Gareth Southgate ha dichiarato: «Abbiamo ancora molta strada da fare. Mi rendo conto che le nostre prestazioni sono sotto esame. Ma abbiamo la qualità che ci permetterà di rimanere nel torneo. Sono molto orgoglioso dei giocatori».

Valore di mercato di 1,5 miliardi
L'Inghilterra, entro il 90', ha vinto solo una partita nell'attuale torneo. Questo nonostante la squadra abbia un valore complessivo di 1,5 miliardi di franchi svizzeri e sia la squadra più costosa degli Europei. I gol scarseggiano e nella prima fase di Euro 2024 - in un girone nettamente alla portata - ne sono arrivati appena due.

Gli opinionisti televisivi concordano sul fatto che l'allenatore abbia le sue responsabilità. Chris Kramer, giocatore del Gladbach, ha affermato: «Ogni volta che vedo gli inglesi mi dico: "Cosa state facendo?" Non capisco come si possa non sfruttare le proprie forze con un parco giocatori così incredibile. Lui mette in campo la squadra, ma non importa chi gioca. Non c'è un piano...».

Moritz Volz ha commentato la partita contro la Slovacchia sulla ZDF. Il giocatore di lungo corso della Premier League ha dichiarato: «L'Inghilterra non ha alcuna possibilità contro la Svizzera in queste condizioni». Quindi, sabato, sarà la nostra Nazionale a vestire i panni del favorito?

Bellingham a rischio squalifica
Nel frattempo l'Uefa ha aperto un'inchiesta nei confronti di Jude Bellingham per una "potenziale violazione delle regole di buona condotta". Il giocatore si sarebbe reso protagonista di un gesto volgare nei confronti della panchina slovacca dopo il pareggio in rovesciata nei recuperi. Lui, nel post-partita, aveva minimizzato quanto accaduto. «Un gesto scherzoso nei confronti di alcuni amici intimi presenti alla partita». L'Uefa, però, vuole vederci chiaro e Bellingham rischia di dover saltare la Svizzera...




Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Flet 5 mesi fa su tio
Calma, concentrazione e niente gasate!

Boh! 5 mesi fa su tio
…per quanto mi riguarda la mega-grande soddisfazione di sabato già mi basterebbe per i prossimi 50anni…😎

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Io invece vorrei pure vincere sinceramente….

Swissabroad 5 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Tipico atteggiamento da perdente, perdente quello vero. Se si è in ballo bisogna ballare e non accontentarsi come sempre. Perché poi che conta è la bacheca...non la singola vittoria.

Boh! 5 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
….fatto sta che ancora sto godendo… e sarà così indipendentemente dal risultato di sabato prossimo..🤣🤣🤣

Pp 5 mesi fa su tio
Importante rimane concentrati. Cerchiamo di non fare figuracce contro un'Inghilterra che, non penso che non abbia un piano, anzi tireranno fuori gli artigli.

FONOPOLI 5 mesi fa su tio
La Svizzera vince l’Europeo

DarkWeb 5 mesi fa su tio
Risposta a FONOPOLI
…altra 🦉ta!!!! Più gufate più ci fate un piacere…! 🤣🤣

francox 5 mesi fa su tio
Non facciamo come i nostri ottimisti peninsulari arroganti vicini. Accooppa l'orso e poi vendi la pelle.

francox 5 mesi fa su tio
Risposta a francox
una o sola

cle72 5 mesi fa su tio
Risposta a francox
Non erano tutti ottimisti, anzi, chi capisce veramente di calcio, ha sempre detto che non sarebbe stata una partita facile. Ovvio che se si ascolta solo chi si vuole e chi urla di più, si esce con certe affermazioni populiste.

francox 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Dopo, facile.

Blobloblo 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Si leggono semplicemente i giornali!!! Tutti i giornali sai anche tu cosa scrivevano!!! Quindi per piacere, un po’ di onestà, non si è voluto ascoltare chi urla dai!!! Supponenti come sempre!!! Non ricordi i titoli: CR7 sulla strada degli azzurri per i mondiali!!! Peccato che prima c’era la Macedonia del Nord!!! 😂😂😂 Pensa poi, neanche una macedonia intera!!! 😂😂😂😂😂😂😂

Riko0971 5 mesi fa su tio
Quante gufate🤣

Talos63 5 mesi fa su tio
Huuu, huuu … gufi in azione!

cle72 5 mesi fa su tio
La Svizzera quest'anno ha tutte le carte in regola per fare bene. 💪 non mollare

DarkWeb 5 mesi fa su tio
🤣🤣… si certo come no, non dobbiamo fidarci, stanno solo 🦉ndo!
NOTIZIE PIÙ LETTE