Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Yakin scherza prima dell’Inghilterra

05.07.24 - 19:09
Tutto è pronto in casa-Svizzera per il quarto di finale
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Yakin scherza prima dell’Inghilterra
Tutto è pronto in casa-Svizzera per il quarto di finale
Schär: «Come si ferma Kane? Difendendo tutti insieme».
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCARDA - Nessuna paura, tanto rispetto ma anche grande fiducia in sé stessi. Questo hanno “mostrato” Murat Yakin e Fabian Schär presentando il quarto di finale dell’Europeo tra Svizzera e Inghilterra (sabato, ore 18).

In conferenza stampa, il selezionatore si è mostrato sereno e… ambizioso. Tanto da pensare anche a un eventuale semifinale. 

“Pensi possa essere la tua ultima partita in Nazionale?” Gli è stato domandato. E lui, candidamente, ha risposto: «Me lo hanno chiesto prima degli ultimi incontri, spero che me lo domanderete anche la prossima settimana».

Battute a parte, Murat ha poi raccontato una sfida che si preannuncia complicata: «Presumo che l’Inghilterra abbia abbastanza qualità per giocare bene nei quarti di finale. Ma anche noi siamo messi bene e abbiamo dimostrato di essere pronti a dare fastidio alle grandi squadre. Proveremo dunque a creare problemi pure alla grande Inghilterra: faremo il nostro gioco e vedremo cosa verrà fuori. Xhaka non al meglio? È in forma e farà una grande partita». 

Molto sicuro si è mostrato pure Fabian Schär. «Tutti noi conosciamo gli inglesi, che hanno tanta qualità. Club e Nazionale non sono la stessa cosa ma noi ci faremo trovare pronti».

Pericolo numero uno sarà Harry Kane. «Come si ferma? Difendendo da squadra. Darsi una mano l’uno con l’altro sarà fondamentale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE