Sconfitta e… Cucurella, i tedeschi non hanno chiuso occhio
Delusione e frustrazione in casa-Germania.
STOCCARDA - Tiro di Musiala, mano netta di Cucurella e… niente. L’arbitro Taylor non ha fischiato nulla. Si era già nei supplementari, la Spagna ha scampato un pericolo enorme e così si è potuta presentare con il punteggio in equilibrio agli ultimissimi minuti. Ha potuto sgambettare la Germania con il gol di Merino al 119’.
Quel rigore non dato però… Pur pacati, in casa-Germania hanno faticato a non protestare a eliminazione avvenuta.
Julian Nagelsmann si è detto basito: «È da anni che cerco di capire come valutano queste situazioni - ha sottolineato il selezionatore tedesco - Il rigore che ci hanno dato contro la Danimarca era decisamente meno netto di quello di Cucurella. La palla stava andando verso la porta e lo spagnolo l’ha fermata con la mano. Non lo ha fatto apposta? Non importa. Quel che proprio non mi va giù è che, nonostante tu abbia la possibilità di riguardare 48’000 immagini, tu non vada nemmeno a sbirciare il monitor».
Dello stesso tenore le dichiarazioni di Bastian Schweinsteiger: «Di certo il tocco di Cucurella non è stato intenzionale. La mano non era però aderente al corpo. Quando vedo situazioni del genere il mio cuore sanguina».