Gli Oranje hanno vinto 2-1 in rimonta
La selezione di Montella si era portata in vantaggio con Akaydin. Nel secondo tempo il letale uno-due con De Vrij e l'autogol di Muldur.
BERLINO - È l'Olanda di Koeman l'ultima invitata al grande ballo delle semifinali. Gli Oranje, in rimonta, hanno superato 2-1 una generosissima Turchia, punita dagli episodi e troppo imprecisa sotto porta.
Ad aprire le marcature al 35’ è stata proprio la selezione di Montella, ancora a segno su palla ferma. Questa volta, dopo la doppietta negli ottavi di Demirali (squalificato) è stato il difensore 30enne Samet Akaydin a trovare l’incornata vincente.
A corto di idee nel primo tempo, nella ripresa l’Olanda ha ribaltato il match con due fiammate in una manciata di minuti. Prima con un colpo di testa dell'interista De Vrij (70’), poi con un goffo autorete di Muldur, che ha cercato di anticipare Gakpo. Non chiarissimo di chi sia stato in realtà l’ultimo tocco, ma sta di fatto che con questa rete i Paesi Bassi hanno deciso il match. Questo perché nel finale la Turchia non è più riuscita a trovare il pareggio, nonostante un forcing feroce e alcune ottime occasioni. In particolare con Celik (tiro troppo “molle” respinto da Van de Ven), poi con Kilicsoy, sul quale si è superato il portiere Verbruggen.
Triplice fischio e Olanda in semi, dove mercoledì sfiderà l’Inghilterra.