Il tecnico e il suo assistente continueranno ad allenare la selezione rossocrociata
I dettagli sul rinnovo verranno resi noti lunedì pomeriggio nel corso di una conferenza stampa in programma alle 16.00.
BERNA - Il 49enne Murat Yakin e il 50enne Giorgio Contini restano alla guida della Nazionale. Reduci dall’entusiasmante cavalcata a Euro 2024, il ct e il suo assistente hanno trovato un’intesa con la Federazione per il rinnovo contrattuale. I dettagli verranno resi noti lunedì pomeriggio.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’ASF:
«L'Associazione Svizzera di Football ha raggiunto un accordo con l'allenatore Murat Yakin e il suo assistente Giorgio Contini per continuare a lavorare insieme. Il duo continuerà ad allenare la Nazionale maschile dopo l’EURO 2024 di successo ed il raggiungimento dei quarti di finale.
Yakin era stato ingaggiato come successore di Vladimir Petkovic all'inizio di agosto 2021. Con la Nazionale è riuscito a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2022, come vincitore del proprio gruppo davanti all'Italia, e poi a rimanere nella massima divisione della Nations League. Dopo essere arrivato agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Qatar, Yakin, affiancato dall'assistente Giorgio Contini da metà febbraio 2024, ha portato la Nazionale tra le prime otto della fase finale del Campionato Europeo in Germania per la seconda volta nella storia dell'Associazione. Delle ultime 19 partite dopo l'uscita agli ottavi di finale della Coppa del Mondo contro il Portogallo, la Svizzera ha perso solo l'ultima partita delle qualificazioni agli Europei in Romania».
Murat Yakin und Giorgio Contini verlängern ihre Verträge https://t.co/7eGCUtB7vn
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) July 12, 2024