Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha commentato l'ingaggio del portiere del Lugano: «Cercavamo uno come lui».
«Ciaccio? La riabilitazione procede secondo i piani».
AMBRÌ - Un ingaggio, quello di Stefan Müller, che va ben oltre l'infortunio occorso a Damiano Ciaccio (out due mesi). Il club leventinese ha siglato un accordo biennale con il portiere bianconero, regalando un'alternativa in più a Luca Cereda. Un terzo portiere che va inoltre a colmare la partenza di Viktor Östlund.
«Nella nostra strategia abbiamo sempre bisogno di tre portieri, anche in ottica Ticino Rockets - le parole del direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - Cercavamo qualcuno che, in caso di bisogno, sia già in grado di giocare in National League. L'anno scorso la situazione in questo senso era molto favorevole, ma poi Viktor Östlund si è accordato molto presto con il Losanna. Müller è un portiere relativamente ancora giovane, ma che ci garantisce quella copertura che cercavamo».
Una situazione ideale per entrambe le parti... «Esattamente. Conosce già molto bene l'ambiente e in generale la nostra organizzazione. Per lui fare su e giù tra Ambrì e Biasca non sarà un problema. Crediamo di aver trovato la persona giusta. Ciaccio? La guarigione procede secondo i piani, speriamo che lentamente possa cominciare ad allenarsi sul ghiaccio con il resto della squadra».