Il portiere canadese si è legato ai bianconeri sino a fine stagione
Se l’iter burocratico seguirà il suo corso nei tempi auspicati, Irving dovrebbe essere a disposizione dello staff tecnico per il derby di sabato contro l’Ambrì.
LUGANO - Costretto a fare i conti con l'infortunio di Niklas Schlegel - out per almeno 6 settimane - il Lugano è corso ai ripari ingaggiando il canadese Leland Irving. Il portiere 33enne, in arrivo dai Malmö Redhawks, ha firmato un contratto valido sino al termine della stagione.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:
"Il Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido sino al termine della stagione 2021/22 il portiere canadese Leland Irving (183 cm. X 80 kg.), nato l’11.04.1988 a Barrhead nell’Alberta, attualmente in forza ai Malmö Redhawks.
Dopo aver giocato nelle selezioni canadesi U17 e U20, Irving era stato draftato al primo turno nel 2006 dai Calgary Flames con cui ha in seguito disputato 13 gare di NHL. La sua carriera si è successivamente sviluppata tra l’AHL (241 partite), la Liiga finlandese (Jokerit Helsinki e KooKoo), la KHL (Salavat Yulaev Ufa) e la EBEL. Nelle ultime tre stagioni Irving ha infatti difeso con successo la gabbia del Bolzano.
Se l’iter burocratico seguirà il suo corso nei tempi auspicati, Irving dovrebbe essere a disposizione dello staff tecnico per il derby di sabato contro l’Ambrì".