L'allenatore bianconero sa come si giocano questo genere di partite
Tutti gli stranieri sono a disposizione: «È importante per un coach poter avere a disposizione un pacchetto stranieri in forma»
LUGANO - Ci siamo! Domani sera alla Bossard Arena scatteranno i playoff del Lugano, impegnato contro la vincitrice della reagular season Zugo. I bianconeri sapranno "trasportare" l'enorme fiducia accumulata nei pre-playoff, dove in due sole partite si sono sbarazzati del Ginevra?
«Lo Zugo si farà trovare pronto, ma noi andremo a giocarci le nostre carte - è intervenuto il coach Chris McSorley - Dovremo scendere in pista a viso aperto, con il giusto rispetto per il nostro avversario, che è molto forte. Proveremo a portare sul ghiaccio molta aggressività: giocando da Lugano avremo le nostre possibilità...».
Sull'importantissimo ritorno di Mirco Müller il coach si è espresso così: «Il poliziotto è tornato e ora potrà nuovamente tenere d'occhio il nostro terzo di difesa. Non è certo un mistero, Mirco è uno dei migliori difensori del campionato e il suo ritorno è molto importante. In fin dei conti, la decisione di non schierarlo contro il Ginevra si è rivelata pagante».
Improbabile, per contro, che Troy Josephs venga già schierato domani: «Sarà pronto fra un paio di giorni. In generale è importante per un coach poter avere a disposizione diversi varianti e un pacchetto-stranieri in forma. Non dimentichiamoci nemmeno Mikkel Boedker».