Una buona Svizzera ancora protagonista ai Beijer Hockey Games: Svezia avanti “solo” 3-2
Domenica sfida alla Repubblica Ceca.
STOCCOLMA - Nuova prova convincente per la Svizzera che, dopo aver superato 3-2 la Finlandia a Tampere, ai Beijer Hockey Games ha spaventato la Svezia a Stoccolma (3-2 per i gialloblù il risultato finale).
Impegnata nella sua penultima fatica ufficiale prima dell’inizio del Mondiale, la selezione di Patrick Fischer ha saputo cominciare la sfida con buon ritmo e intensità. E lo sforzo - sostenuto dalla grande qualità in rosa e da una difesa solidissima - ha “prodotto” il doppio vantaggio di Meier (8’31”) e Moser (19’55”). Inizialmente controllata, la pressione dei padroni di casa è tuttavia cresciuta con il passare dei minuti e, dopo un secondo parziale comunque equilibrato, è “esplosa” nel terzo tempo, nel quale Bemström ed Ekman-Larsson hanno trovato il modo di piazzare il pari.
Con l’inerzia del match dalla sua parte, la Svezia ha poi chiuso i conti al 62’54” con Tömmernes. La Svizzera non ha in ogni caso sfigurato: ha (nuovamente) dimostrato di poter giocare alla pari con una delle selezioni più forti al mondo.
Domenica, contro la Repubblica Ceca, gli elvetici chiuderanno il loro torneo. Poi testa alla rassegna iridata.