Niente Mondiali per Rod, Künzle, Heim e Loeffel. Austria con Zwerger e Wolf.
Lars Weibel: «La rosa non è ancora definitiva. Seguiamo molto da vicino quel che accade in NHL». Nel frattempo la SIHF ha comunicato un accordo per l'entrata della Svizzera nell’Euro Hockey Tour.
STOCCOLMA - A meno di una settimana dall’atteso esordio ai Mondiali - in agenda sabato alle 15.20 contro l'Italia -, il roster rossocrociato va via via delineandosi sempre di più.
Patrick Fischer, dopo gli ultimi impegni ai Beijer Hockey Games a Tampere e Stoccolma, ha comunicato altri quattro tagli.
Della selezione elvetica non fanno più parte Romain Loeffel (difensore ex Lugano, ormai passato al Berna), André Heim (attaccante dell’Ambrì), Noah Rod (Ginevra) e Mike Künzle (Bienne).
«La nostra rosa non è ancora definitiva. Seguiamo molto da vicino quel che accade in NHL e, in base all’evolversi della situazione, saremo pronti ad intervenire», ha spiegato Lars Weibel, direttore delle squadre nazionali.
Nel frattempo, sempre a proposito di Nazionale, la SIHF ha comunicato la firma di un nuovo accordo relativo all’entrata della Svizzera nell'Euro Hockey Tour - insieme a Svezia, Finlandia e Repubblica Ceca - per le prossime due stagioni. Questo assicurerà alla nostra selezione di poter competere regolarmente in tornei di alto livello con tutti i benefici legati allo sviluppo dei giocatori.
Da segnalare infine che, in casa Austria, hanno invece superato l’ultimo taglio prima della kermesse iridata l’attaccante biancoblù Dominic Zwerger e il difensore bianconero Bernd Wolf.