La casa dell’Ambrì sarà la… Gottardo Arena
Tanti sorrisi, belle ambizioni: via il velo all’HCAP 2022/23.
LOCARNO - Ancora un'amichevole, quella in agenda domani a Bellinzona contro il Kloten, poi sarà regular season. Tra esattamente sette giorni scatta a Friborgo la stagione 2022/23 dell’Ambrì, che arriva al "face-off" del campionato con il morale alto - molto positivi i risultati ottenuti sin qui durante la preparazione - e consapevole dell'entusiasmo che lo circonda, con gli abbonati che hanno superato la quota delle 5’000 unità (arrivando a 5'250, record storico).
Filippo Lombardi ha aperto le danze nella conferenza di presentazione della nuova stagione, la seconda nella nuova “casa", che si chiamerà... Gottardo Arena.
«È ufficiale che la nuova pista si chiamerà ancora Gottardo Arena, è una base importante: volevamo restare fedeli alla nostra zona. Ora però abbiamo anche creato un logo - ha sottolineato Massimo Frigerio, presidente di Valascia Immobiliare - Come partner avremo Chicco d’Oro e Banca EFG. Un terzo arriverà in seguito».
Nella serata a tinte biancoblù si è in ogni caso parlato pure (ovviamente) di sport. E Paolo Duca ne ha approfittato per nominare il team di capitani. La "C" sulla maglietta la porterà Daniele Grassi. Assistenti saranno invece André Heim, Dario Bürgler e Inti Pestoni.