Il GM bianconero Hnat Domenichelli ha anche parlato del nuovo head-coach Luca Gianinazzi: «Siamo soddisfatti del suo lavoro».
Con i bianconeri il 27enne finlandese ha totalizzato 4 punti in venti partite in cui è sceso sul ghiaccio.
LUGANO - Il Lugano ha ufficializzato la partenza con effetto immediato di Oliwer Kaski. Il difensore finlandese ha sciolto il proprio contratto in maniera consensuale con il club, nonostante fosse valido fino al termine dell'esercizio 2023/2024.
In venti partite disputate alla Cornèr Arena, il 27enne ha messo a referto soltanto 4 assist ed essendo stato scelto quale unico difensore straniero della squadra, non ha decisamente soddisfatto le aspettative del club. «Né le nostre né le sue», sono state le prime parole del GM bianconero Hnat Domenichelli. «Lui stesso era molto deluso delle prestazioni che ha offerto nella prima parte della stagione. Dal canto nostro nemmeno noi potevamo continuare in questo senso, con lui in qualità di titolare. Eravamo comunque disposti a lavorare insieme e aiutarlo a ritrovare la forma migliore, ma il rischio che diventasse un giocatore in sovrannumero era alto. Discutendo anche con il suo procuratore siamo giunti alla conclusione che per entrambe le parti la soluzione migliore fosse quella di separarsi con effetto immediato. Da quello che ho visto, anche nelle ultime partite era nettamente al di sotto delle aspettative e non offriva le prestazioni richieste a uno straniero».
Chi arriverà ora al suo posto per rinforzare il reparto arretrato? «A corto termine – e mi riferisco fino alla fine dell'anno – andremo avanti con i giocatori che abbiamo a disposizione, poi all'inizio del 2023 analizzeremo ogni dettaglio. Prossimamente recupereremo anche Walker e Patry, quindi per il momento stiamo bene così. Siamo davvero soddisfatti sia delle prestazioni offerte dal nuovo Lugano di Gianinazzi, sia di come l'head-coach sta gestendo la situazione».