La selezione elvetica si è inchinata alla Svezia: 3-2 il punteggio finale in favore degli scandinavi, in gol anche De La Rose e Olofsson.
La truppa di Patrick Fischer scenderà nuovamente in pista sabato contro la Cechia e domenica con la Finlandia.
FRIBORGO - Il primo incontro valido per gli Swiss Ice Hockey Games - che ha avuto luogo a Friborgo - non ha sorriso alla Nazionale svizzera, inchinatasi 3-2 all'overtime alla Svezia.
Per la cronaca le reti rossocrociate portano la firma di Riat (34') e Kukan all'ultimo respiro (60'), mentre per gli scandinavi sono andati a segno tre giocatori che militano nel campionato di National League, ovvero De La Rose (28'), Olofsson (38') e Soerensen (64'). Da segnalare che il ticinese Michael Fora è stato designato capitano per l'occasione.
La truppa di Patrick Fischer scenderà nuovamente in pista sabato contro la Cechia - vincitrice a sua volta con la Finlandia 3-2 - e domenica contro gli stessi Leoni finnici.
SVEZIA - SVIZZERA ds 3-2 (0-0; 2-1; 0-1; 1-0)
Reti: 28' De La Rose (Soerensen, Dahlbeck) 1-0; 34' Riat 1-1; 38' Olofsson 2-1; 60' Kukan (Bertschy) 2-2; 64' Soerensen (De La Rose) 3-2.
SVIZZERA: Waeber; Kukan, Marti; Fora, Frick; Loeffel, Le Coultre; Mottet; Bertschy, Scherwey; Moy, Andrighetto, Miranda; Riat, Fuchs, Riedi; Praplan, Thürkauf, Rod.