Il Davos ne prende nove. Ora giocherà per “vincere” l’Ambrì
Lo Sparta Praga maltratta il Davos.
DAVOS - Brutta figura per il Davos che, davanti al suo pubblico, nella seconda fatica della sua Coppa Spengler è stato travolto 9-2 dallo Sparta Praga.
In pista per contendere ai cechi il primato del girone e l’automatica qualificazione diretta alle semifinali, i grigionesi hanno più che deluso. Commessi errori banali e dimostratisi poco ispirati, dopo un primo terzo tutto sommato equilibrato (2-1 il parziale per effetto delle reti di Kempny, Safin e Stransky) sono infatti naufragati perdendo partita e faccia. Ancora Kempny (in boxplay), Buchtele, Horak, Vitouch, Repik, Dvoracek, di nuovo Horak e, solo alla fine, Ambhül hanno abbellito (dal punto di vista degli ospiti, ovviamente) il tabellino, facendo registrare uno dei risultati più netti e sorprendenti dell’intera storia della kermesse.
Fortuna loro, già giovedì i gialloblù avranno la possibilità di farsi perdonare: alle ore 20.15 sfideranno l’IFK Helsinki, al quale contenderanno un posto in semifinale. La vincente se la dovrà poi vedere contro l’Ambrì.