Luca Gianinazzi al termine del derby perso: «Ci siamo fatti del male da soli»
LUGANO - Al termine di una partita in cui il Lugano sperava di riportare un po' di serenità nell'ambiente - dopo giorni turbolenti - a vincere è stato l'Ambrì, tornato a festeggiare un successo nel derby dopo tantissimo tempo.
I padroni di casa hanno pagato a caro prezzo alcune ingenuità: «Nei tre episodi in cui abbiamo incassato i gol non siamo stati sufficientemente furbi. Ci siamo fatti del male da soli diciamo... Penso però che in altri frangenti della partita abbiamo giocato un buon hockey. Ci sono mancate un po' di furbizia e tranquillità per portare a casa i tre punti».
In casa bianconera ha fatto molto arrabbiare l’episodio del annullato nel terzo tempo ad Herburger. Secondo gli arbitri, in situazione di penalità differita, l'Ambrì è entrato in controllo del disco facendo scattare in automatico l'interruzione del gioco: «Ci sono degli episodi che sono stati determinanti sull'andamento della partita, ma non possiamo cambiare le decisioni e non sta a me giudicare l'operato degli arbitri. Il risultato è quello che appare sul tabellone e il nostro avversario ha meritato la vittoria».
Il Lugano fatica maledettamente a decollare in un campionato sin qui deludente: «Quando sono arrivato ho detto che c'erano degli aspetti da cambiare e sui quali bisognava lavorare duro. Penso che quando le cose non vanno la soluzione migliore sia quella di continuare a picchiare il chiodo. Credo sempre nella visione che avevo esposto qualche mese fa e non sono preoccupato, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare».