Cerca e trova immobili

HCLLugano sculacciato a domicilio, gode il Friborgo

31.01.23 - 21:52
Dolorosa sconfitta per la truppa di Luca Gianinazzi: ospiti padroni totali alla Cornèr Arena (1-6).
Ti-press (Alessandro Crinari)
Lugano sculacciato a domicilio, gode il Friborgo
Dolorosa sconfitta per la truppa di Luca Gianinazzi: ospiti padroni totali alla Cornèr Arena (1-6).
I bianconeri hanno perso la bussola in un primo tempo da brividi, chiuso sullo 0-5 in favore dei Burgundi.
Hockey - LNA31.01.2023

LIVE

Lugano
1 - 6
Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Se l’ultima battuta d’arresto patita dai bianconeri, durante la trasferta di Rapperswil, non aveva fatto scattare alcun tipo di allarme, l’odierna batosta inflitta dal Friborgo (1-6) macchia l’ottimo percorso di risalita che la compagine sottocenerina pareva aver imboccato nelle recenti uscite. Un insuccesso di fronte ai burgundi non è di per sé un fallimento – a maggior ragione vista l’eccellente performance degli uomini di Christian Dubé – ma la prestazione di Arcobello e compagni è stata ampiamente insufficiente, una di quelle che è bene cancellare il prima possibile…

La nave bianconera è colata a picco ancor prima di salpare. La brigata di Luca Gianinazzi è infatti andata in apnea, e poco dopo definitivamente annegata, durante un primo periodo degno del più terrificante dei film horror, in cui i Dragoni hanno impietosamente affondato i padroni di casa segnando cinque gol.

Pronti, via e, a 1’47”, Bertschy ha portato subito in vantaggio i suoi, sgusciando tra le casacche bianconere prima di freddare Koskinen (oggi rientrato fra i titolari, ma uscito al 19'). Decisamente fiacchi sono stati i tentativi di immediata risposta dei sottocenerini, di fatto incapaci di giungere alla fase di rifinitura. La penalità di 2’+2’ inflitta a Morini ha dunque spianato la strada all’allungo burgundo – già sfiorato in precedenza – che più che un allungo è stato lo scatto di un centometrista. Oltre a sfruttare entrambe le finestre di superiorità numerica per andare in rete con Sprunger (15’43”) e Gunderson (16’28”), infatti, il Friborgo ha rincarato la dose cavalcando il momento positivo, grazie alle segnature di Bykov (17’39”) e Desharnais (18’51”). Quattro reti in poco più di tre minuti, che, sommate a quella iniziale di Bertschy, hanno surclassato un Lugano impreciso, scarico e privo di idee.

L’assolo burgundo dei primi venti minuti ha lasciato poco da dire al resto della contesa. Il Friborgo ha, come prevedibile, abbassato il baricentro a protezione della gabbia difesa da Berra, il che non ha comunque facilitato le operazioni offensive dei bianconeri, innocui nella quasi totalità dei casi. Il tabellone è tornato a muoversi nell’ultima frazione, con la rete di Mottet da una parte (47’24”) e Andersson dall’altra (55’22”). Due segnature che però non cambiano la sostanza dell’incontro: largo successo del Friborgo, vittorioso per 1-6 alla sirena finale.

Ad attendere la banda di Luca Gianinazzi c’è ora un weekend rovente in chiave classifica, in quanto affronterà le due compagini che laprecedono nella graduatoria. Venerdì sarà di scena a Zugo, mentre sabato ospiterà il Kloten (sconfitto dall’Ajoie nel suo impegno odierno). Urgerà sin da subito ricalibrare il tiro, in quanto con ogni probabilità la corsa ai pre-playoff si giocherà punto a punto fino alla fine della regular season…

LUGANO-FRIBORGO 1-6 (0-5; 0-0; 1-1)

Reti: 1’47” Bertschy (Rask) 0-1; 15’43” Sprunger (Rask) 0-2; 16’27” Gunderson (Kuokkanen) 0-3; 17’39” Bykov (Jörg, Diaz) 0-4; 18’51” Desharnais 0-5; 47’24” Mottet (Kuokkanen) 0-6; 55’22” Andersson (Herburger, M.Müller) 1-6.

LUGANO. Koskinen; Klok, Alatalo; Mi.Müller, Andersson; Guerra, Wolf; Villa; Granlund, Ma.Müller, Carr; Morini, Arcobello, Connolly; Zanetti, Thürkauf, Fazzini; Gerber, Herburger, Vedova; Stoffel.

Penalità: Lugano 4x2’; Friborgo 2x2’.

Note: Cornèr Arena, 4’476 spettatori. Arbitri: Lemelin, Ruprecht; Schlegel, Huguet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1Losanna3159168968412WLWWW
2Zurigo2858145905931WLWWL
3Davos3258148946925LWLLL
4Berna31551461028418WLLWW
5Kloten325414118586-1WLWWL
6Zugo30491412997920LWWLW
7Langnau3044121375714WLWLW
8Bienne3042101266642LLWLW
9Lakers324210138293-11LLWWW
10Ambrì314161086104-18WWLLW
11Friborgo313910147486-12LWWLL
12Ginevra28367117679-3LLWLL
13Lugano3036111678101-23LLLWL
14Ajoie302661971115-44LWLWL
Ultimo aggiornamento: 22.12.2024 11:54
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Complimenti alla Signora Presidente di aver preso posizione personalmente e non ha incaricato ilCEO o il DS i quali NON ne sarebbero stati all altezza di quanto in oggetto, Grazie, Forza a un Lugano combattente e con voglia di vincere come a volte ne da prova.

Evry 1 anno fa su tio
Ringrazio la Signora Presidente per le dichiarazioni che ha fatto sull'articolo apparso oggi sul CdT. Presa di posizione chiara e valutazioni accettabili ad eccezione di qualla in merito al Coach che dice, "lo dobbiamo lasciar crescere" ... dopo ben 6 anni di bassi e più bassi come tutti i tifosi che hanno nel cuore la scuadra da giorni a oltre 50 anni pagano per vedere l'Hockey e non per la formazione di un allenatore senza esperienza di questi livelli. Grazie per quello che fate ma mettete al fianco un allenatore esperto perchè sul mercato ci sono e biasimate i giocatori Jo-Jo che non danni il massimo ma a volte non tolgono il Pigiama. Forza Lugano

vulpus 1 anno fa su tio
Lo specchio della situzione emerge dall'intervista sul CdT della presidente. Emerge un quadro piuttosto nebuloso e speranzoso che il tempo possa sistemare le cose. Nessuna iniziativa in particolare nin vista : dare il tempo al tempo. Una affermazione che preoccupa è quella dove afferma , in pratica che la forza del Lugano è questa e che le speranze e i fasti sportivi del passato, sono oramai tramontati, assieme ad una certa disponibilità finanziaria. DEl resto , in questo come in altri sport di punta, non si emerge con le sole forze locali.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
In effetti ho letto le dichiarazioni. In cui dice tanto, ma in sostanza non dice nulla. Nessuna autocritica, tutti sono al loro posto e fanno bene il loro lavoro. Ma a fine anno ci si dovrà guardare allo specchio e tutti saranno giudicati. Insomma se non diceva nulla, era la stessa cosa. Unico punto in cui la sostengo anche se io tifoso hcap è lo spregevole gesto di pseudo tifosi che l hanno attaccata anche sul personale. Pessime persone. Auguri a voi.

sergejville 1 anno fa su tio
Mi chiedo come sia possibile, per i tanti criticoni qui sotto, che il Lugano, per taluni, debole alla scrivania (CdA e CEO), con la Pres, col DS, coi giocatori, con lo staff tecnico e col preparatore fisico abbia soltanto 1 PUNTO in MENO di un Club dove tutto funziona a meraviglia, dalla pista nuova (introiti), con 8 stranieri fantastici, 2 portieri pazzeschi, dal Pres al massaggiatore! Davvero, un Mistero.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
È quel punto che fa tutta la differenza.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Tu se non tiri in ballo l'Ambrì anche quando non c'entra niente non sei contento è?

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Beh guarda che c è un tale Azzurro con lo pseudonimo Cle72 che fa la stessa cosa a parti inverse....quindi.....

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Dunque se uno fa cose sbagliate è giusto farle tutti? Comunque lui è uno specialista in questo per questo l'ho detto...

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
beh sarà ma anche l azzurro fa sempre le.stesse cose...prova a rimproverarlo...e io rimprovero...il nostro...🤣

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
La differenza? io dico il mio parere da sportivo, non insulto non uso termini dispregiativi. Ribadisco il fatto che a mio modesto parere il Lugano non ha una dirigenza all'altezza della squadra che è. Sono anni che si sente parlare di progetti a lungo termini, risultati alla mano, nulla! continui cambiamenti di allenatori, DS e CEO non al loro posto. Come sono convinto di quanto scritto sopra, per le parole detta dalla Mantegazza. Poi se ad Alex da fastidio il mio parere, dormo cmq. anche quando mi minaccia...anzi li non dormo perché mi scompiscio dalle risate 🤣😅😂.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
peccato speravo che annegassi nella mer...da

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Io non sono l'avvocato di nessuno! ho semplicemente constatato che serje continua a tirare in ballo l'Ambrì dove non c'entra niente. Dovrebbe essere lui a "difendersi" ma come sempre sparisce (come fai tu a proposito delle riprese dall'alto).

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
si ho capito e io ti dico che anche il badino qui sopra tira sempre in ballo l hcl e la sua dirigenza anche quando non c entra nulla...e cmq con la storia della telecamera te l ho già detto mille volte come funziona...e riscriverlo è inutile ...cosa vuoi che dico?se ti fa piacere ti do ragione e così dormi bene...

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Tu mi hai detto di chiederlo a Koler (l'arbitro) e guarda caso proprio nella partita col Rapperswil in 2 occasioni (goal del lugano in un primo tempo non visto e goal annullato per invasione dell'area di porta) ha detto che solo con le immagini dall'alto gli arbitri possono decidere in modo giusto, dunque sì ho ragione e tu torto, punto! Ammetterlo una volta no è?

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
ammetto che hai taglio e su una cosa che non in tutte le piste la cam è sopra perpendicolare alla linea di porta.hai ragione...ma le immagine per.determinare se il disco passa o non passa sulla linea non la usano proprio per quel motivo...le.due situazioni successa al lugano sono diverse in quanto non si parla di linee di porta!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
ragione volevo scrivere non taglio

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
In nessuna pista la camera è perpendicolare all'asta! Tu hai sempre detto che gli arbitri non possono vedere sul loro schermo le immagini dall'alto e non possono tenerle in considerazione! Ragioniamo un attimo, c'è la regola dell'invasione dell'area di porta e l'unica immagine con cui si può decidere è quella dall'alto, dunque non possono vederla? e poi anche per i goal è lo stesso, dall'immagine si vede la seconda linea rossa e se il disco la tocca è goal, per questo la guardano (nel caso del lugano hanno visto che ha sbattuto contro il ferro interno e non asta o palo. L'unica cosa che non possono decidere se è goal o no è in caso che il disco non sia sul ghiaccio perché la camera sfalsata rispetto alla linea non dà la giusta prospettiva, nel qual caso vale la loro decisione presa al momento.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
no io ho detto che non possono prenderla in considerazione per decidere se è gol o no quando è sulla linea per il motivo che dici tu che le videocamere non tutte sono sulla perpendicolare...e visto in quel caso non la possono prendere in considerazione da regolamento.. il gol è stato annullato anche se toccava a vista la.seconda linea!per gli altri casi certo che la usano visto che sono situazioni dentro o fuori dalla porta!se vuoi continuare fallo pure ma non ti risponderò più sulla questione...ti ho già detto tutto e molte volte.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Rileggi quello che hai sempre scritto e cioè che non vedono nemmeno le immagini sul loro achermo e non possono tenerle in considerazione in nessun caso. E non esiste nessun regolamento che dice che non possono farlo, lo sai benissimo anche tu altrimenti lo avresti postato senza sempre passare per ...Ok a non rispondere più, evidentemente rivoltare sempre la frittata quando ti mettono in difficoltà non è facile, meglio stare zitti.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
visto che sapevo che avresti detto meglio non rispondere è più facile ...le solite banalità...!so cosa ho detto e scritto forse.sbagliando a dire che non le vedono sul video ci sta ma il regolamento dice che in quei casi non possono decidere in base alla telecamera sopra...perché non tutte le camere sono in perpendicolare.E questo è il regolamento poi girarla come vuoi il punto è questo.Buona partita stasera e che non vinca l ambri!

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Già già, allora ti ripeto per l'ultima volta di darmi il nr. del regolamento che dice ciò, ma lo so che dirai ancora di cercarmelo da solo visto che non c'è...è sempre la soluzione migliore parlare e parlare senza dire niente!

JoeBlack 1 anno fa su tio
Mah saranno tornati nello modalità Standby -Vacation. Affaire a suivre....

F/A-19 1 anno fa su tio
Ma guarda, sono tornati in pausa dopo una settima di impegno. Io sono HCL da quando il Lugano era ancora in B ed ero a Davos in occasione del primo titolo nel lontano non mi ricordo neanche più , ma una vergogna come questa non l’avevo mai vista, se vogliono vanno a battere la prima della classe e ce lo hanno anche dimostrato, la qualcosa è ancora più grave!

Samer 02 1 anno fa su tio
..siete come le sirene..molto noiose..

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Samer 02
Sì ma ricorda che senza le sirene in caso di pericolo saresti morto....

cle72 1 anno fa su tio
Ho letto alcuni commenti, siete di un livello imbarazzante. 🤣😅😂

Mike 1 anno fa su tio
Finiamola con commenti patetici questo è il limite del Lugano e basta!!!

Samer 02 1 anno fa su tio
sempre detto...fuoco di paglia..

Samer 02 1 anno fa su tio
..non mollare mai..😅😅😅

gmx47 1 anno fa su tio
grande gotteron !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨ grande gotteron !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande gotteron !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a gmx47
Tu non perdi mai l’occasione x dimostrare la tua piccolezza… fallito

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a gmx47
Ricordo quando avevo 6 anni e c era un derby amichevole perché l Ambri era ancora in B...e l avevamo vinto era la mia prima partita di hockey..a scuola gridavo forza lugano e ogni volta che l ambri perdeva osanna l avversario che la aveva battuto...avevo 6 anni....

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a gmx47
gli errori di ortografia sono dovuti al correttore...non rileggo mai quello che scrivo....così ti evito di fare commenti possi...

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Dovresti comunque, a volte aiuta sia per la forma, sia per il contenuto. Poi se ho capito bene tu scrivi giusto e il correttore aggiunge gli errori. Me sembra che ci siano delle versioni più affidabili.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Asan....vedi ora funziona bene....!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
👍👍👍

sergejville 1 anno fa su tio
il Rappi perde dallo zsc, che noi battiamo due volte, poi ne fa 9 al Langnau che poi in 11 min ne fa 5 al gotteron che viene a lugano a farne 5 in un tempo. Anche questo è hockey. Senza fare troppi processi e sparare sentenze a colpi di bile. E spero che i vari INQUISITORI qui sotto abbiano almeno la decenza di essere (ogni tanto) presenti in pista. Un brutto Lugano ma... la vita (e il campionato) va avanti.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Infatti!!! Tanti caga sentenze (uno in primis)!!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Sergejville, in pista con abbonamento in tribuna ci sona da quando Lei se la faceva ancora a dosso !

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Per fortuna

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Signor Evry, addosso, non "a dosso". A parte ciò, non si gioca a chi ce l'ha più lungo ma... a questo punto curiosità: da che anno Lei è tesserato ininterrottamente? Sentiamo un po'. Chissà se cantava a con me Uba Uba pam pam. Cmq un fatto resta: scrive, oltre che male, anche delle stupidate imbarazzanti, sia sportivamente che tecnicamente. E inoltre spesso manca di rispetto per le persone, cosa decisamente più deprecabile. Quindi, visto che la tessera ce l'ha da un po' (come scrive), direi che dovrebbe farsi qualche domanda. Le sto a rispondere perché è un tifoso bianconero, non per altro.

uriah heep 1 anno fa su tio
Alex da come scrivi , non mi sembra che ne capisci molto …. Vabbè dai forza 👏 Lugano fino alla fine, ma comunque continuiamo a fare errori di ogni tipo !!😩😩questo Alex non lo puoi rinnegare !!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Se lo dici tu....cmq certo se si perdono le partite vuol dire che ci sono errori..ma li commettono tutti...come detto il 2+2ci ha tagliato le gambe con le due reti incassate e la frittata era fatta...il TO si poteva chiamarlo...ma ricorda che fino a quel punto 3-0 eravamo cmq in inferiorità...e i gol ci stanno!e mancavano 3 alla fine..non sarebbe cambiato molto era già compromesso il tutto.Poi il secondo tempo è stato giocato bene anche se il gol non è arrivato merito di Berra e demerito dei nostri attaccanti che hanno perso di lucidità...ma sul 5 a 0 era difficile...questa è la.mia opinione...poi può essere discussa..

Ascpis 1 anno fa su tio
Koskinen ieri sera non pervenuto, poi c’è anche da dire che se dopo 5 tiri prendi 5 gol è dura andare avanti mentalmente… non vedi l’ora che finisca e cerchi di evitare ferimenti per eventuale troppa foga

Cula 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Ascpis quando lo avete comprato era un mostro adesso una 💩magari a essere un po’ più realistici non sarebbe male.forse troppe cose non vanno quest’anno al Lugano. Rospi un pó per tutti.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Cula
Mai detto che è una mer.da, sono realista e ci vuole pazienza x un progetto a lungo termine

Ascpis 1 anno fa su tio
Cancellare velocemente e ripartire, da qui alla fine 10 partite, non è finita come tanti scrivono sotto!!!!!

gmx47 1 anno fa su tio
grande gotteron!!!!

Evry 1 anno fa su tio
NBoi non paghiamo per formare dei Coach Green-Horn's ma per vedere l'Hockey, Dirigenza indifferente e un Coach Green-Horn che dimostra meramente di NON saper leggere, analizzare e reagire a situazioni simili, apsetta 5 Gol NON parati da un Portiere.... immoblie che quando è straiato sulla pancia impiega ben 11 secondi ad alzarsi eccecc. Tutti della direzione... e Coach, eccezione del Papa Alatalo, hanno troccato il fondo e da oltre un lustro dimostrano passività nel prendere le decisioni meno gradevoli, VERGOGNA !!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Proprio non ce la fai a cambiare cantilena, se vuoi un input nuovo puoi cominciare a denigrare anche il nome della pista e delle colline circostanti…

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Impara a valutare e dire la verità ma vedo che ti piace a prendere pesci in faccia !!! da buon lecca cu...

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
tu, Green-Horn, pensa pewr te e non criticare gli alötri che esprimono liberfamente con tutti oi diritti la propria opinione,

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Sei sempre più imbarazzante

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
e tru sempre più ingenuo, pivello

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ingenuo? Ma renditi conto di quello che scrivi…

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Visto che mi dai del pivello, da uno ‘’scafato’’ come te ci si aspetterebbe dei commenti profondi… invece fai rabbrividire, e neanche a spiegartele le capisci

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
ma davvero credi a quello che scrivi?o lo fai solo per innescare delle polemiche?Perché quando si vince dici bravi forza molto bene...e quando si perde è tutta caccccca?

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Guarda il biliardo che è meglio… tanti anni in pista? Forse eri nello scantinato…

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
sei proprio un pivello lecca cu..

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Non ha mai fatto un commento oggettivo o un’ analisi… solo cagate e ctrl-c ctrl-v…

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Secondo me va a scuola di italiano..e ripetendo sempre le stesse cose crede di imparare meglio la lingua....

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Allora che provi a scrivere qualcosa di differente ogni tanto 😂

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
non è capace

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
huuuu davvero ..ma sto pivello ti sta insegnando ad essere coerente con quello che dici..si vince bravi tutti si perde tutti sotto accusa...pensa se io pivello...tu...?cosa?

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Domandagli a che scuola di italiano è iscritto. Forse resta un posto (sperando che l'esame d'ammissione non sia troppo duro). Auguri.

giàgggià 1 anno fa su tio
Il peggio, è il perseverare! Unica scelta giusta, lo sbattere in inrptervista finake il clown arcobello! Rimangono interrogativi, tipo sapere cosa ci fa il 28 in squadra! Dritti, a tutta birra, contro un muro! …. Bon, siam poi solona febbraio 🙈🤣🤣🤣🤣 e c’è ancora tanto ho key da giocare 🤣🤣🤣🤣🤣 brökk!

angie2020 1 anno fa su tio
tutto storto.

Alex 1 anno fa su tio
Ne capisco sicuramente più di te.. ho giocato e allenato...e cmq si stasera è andata male probabilmente doveva chiamare TO...ma la frittata era fatta...non sarebbe cambiato nulla!troppo facile.criticare solo quando.le.cose non girano per.il verso giusto....

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Hai giocato dove e allenato chi? Perchè dai tuoi commenti e ragionamenti puoi capire che ci immaginiamo una combricola di panzoni che sono più bravi nel bere birra che pattinare sul ghiaccio.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Altra cosetta. Come mai una stella planetare come te, idolatrata da tutta le NHL, si limita a fare commenti del menga nella bettola tio.ch? Non dovresti essere un po' più ambizioso?

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
cià cià Meiros... non fare lo spiritosone. Alex scrive in modo ragionato e equilibrato, fatto già di per sè apprezzabile. Tu invece, il vuoto.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Gente come te non l ho mai allenata tranquillo!E cmq non preoccuparti ho allenato in prima lega e una parte di stagione come assistente in B quando ancora la si chiamava così!Davvero sono così osannato in NHL?wow non avrei mai pensato...grazie dell info...devo scrivere a Elvis e chiedere lumi sulla cosa...A ultima cosa ma non meno importante scrivo su questa bettola come dici tu per rispondere a ignoranti come te..forse poco a poco riesco ad accendere il lumicino tenue che avete nel cranio

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Due volte vice campione in A (si chiamava così), due stagioni in B (forse ti ho incrociato nella tua breve presenza) e ho fatto quanche apparizione in prima per aiutare la squadra (la tua lega di predilezione). Detto questo, è bello leggerti, soprattutto quando fai il brontolino. Poi per quello che è dei commenti ognuno ha la sua opinione: tu li trovi geniali, molti altri utenti meno. Poi non cambia niente: nella bettola tio.ch ognuno è contento dei suoi commenti (alcuni vanno certamente anche in bagno a celebrarli scuotendosi il pisello).

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
E certo con le parole è facile essere vice campione svizzero Se io avessi detto che ero campione svizzero tu avresti detto che giocavi in nazionale se io dicevo che avevo giocato in nazionale tu avresti detto che eri in nhl...ma dai facciamo finta che ti credo...così sei contento...

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Un campo d'allenamento con la nazionale e mai immaginato la NHL (per quello ci vuole molto talento), mai allenato (bisogna pensare hockey 24/7 e avere il tempo, la passione e la voglia di farlo). Poi per la bettola tio.ch anche solo saper allacciare i pattini basta per fare commenti. Teoricamente, bisognerebbe rispettare il lavoro dei giocatori e dello staff. Però, visto che la gente paga un biglietto, considera legittimo criticarli. Poi siamo tutti specialisti di tutto e vogliamo dire la nostra (soprattutto nella bettola tio.ch). Non sappiamo pattinare ma siamo specialisti di hockey, non abbiamo mai potato la vigna ma sappiamo tutto sui vini, mai aperto un libro d’epidemiologia ma sappiamo tutto sul COVID. Poi nella bettola tio.ch basta aizare un po’ e il brontolino si scatena. È questo il più bello di questo blog.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
si certo ti credo..come credo a putin che lo ha fatto per difendere la propria patria....A si visto che l unoca cosa a cui credo è che mai hai fatto l allenatore...ecco non criticare chi l ha già fatto...sopratutto con commenti da spiritoso. a uno che a te non ha mai chiesto il suo parere

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Nella bettola tio.ch si risponde anche a chi non domanda il proprio parere. Guarda un po' cosa hai scritto qui di seguito: “mancava da un po...la colpa della società e del ds....che commenti...da 12enni...con tutto il rispetto per quelli di quell età ...ridicoli”. Hai domandato se i tuoi commenti erano richiesti? Volevi fare lo spiritoso o il brontolino (non si capisce)? Allora facciamo così. Tu metti i tuoi commenti che consideri da premio Nobel dell’hockey e gli altri replicano mettendo tutte le boiate che vogliono. La parte della filosofia della bettola tio.ch.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
beh che siano da premio Nobel e osannate in nhl lo dici tu...e si dai va bene..tu metti pure tutte le boiate che vuoi...perché sempre e solo di quello scrivi e parli!quindi le prenderó come tale!

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Tradotto in italiano cosa cerchi di dire? Mi sembra che i problemini col correttore sussistono (ti consiglio di cambiarlo con una versione più affidabile).

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Impara a leggere forse poi ci arrivi...ASAN...vedi ora il nuovo correttore funziona...

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Brontolino, hai pensato a fare un po' di yoga? Sembra che aiuti.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Dipende, a volte si ostina a negare l'evidenza (vedi la storia del video dall'alto...). ;-)

uriah heep 1 anno fa su tio
Alex; il DS vorrebbe confermare a spada tratta un allenatore senza esperienza e questa sera ha toccato il fondo passivamente ! Ma sei in grado di capire qualche cosa di hockey? Che gestione della squadra hai visto ? Scusa della mancanza totale di gestione volevo dire !

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Certo, e noi dobbiamo pagare la scuola elementare a un Coach Green-Horn gonfiato di adulazioni, passivo, tittubante che non sa gestire la squadra e senza alcun idea chiara. semplicemente VERGOGNOSO !!

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
uriah, il Giana è stato passivo, ok. Ma adesso non riduciamo il tutto ad un TimeOut chiamato o no sul 0-3. Il coach è giovane ed ha già dimostrato competenza (oltre che passione e tante altre qualità) ma proprio perchè giovane deve pur farla 'sta esperienza, no? O ci sono coach che nascono già esperti?

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville nopi paghiamo la tessera per vedere una squadra a giocare l'Hockey i giocatori ci sono ma non paghiamo per un apprendistato di un Coach Green-Horn fallimentare e con il naso alto e piedi sulle adulazioni. Non simo MAI arrivsati cosi oin basso !! se ciò non lo vedi o non lo vupoi vedere, sposati con i lecca c.... Adesso è dimostrato in tutti i sensi che purtroppo per motivi ben chiari abbiamo raggiunto un livello mai ottenuto, Forza Lugano ma ci vuole coraggio a risolvere finalmente i problemi meno gradevoli. Allontanare certi parasiti e Green-Horn's. grazie, Forza Lugano ma siamo realisti!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville TU che affermavi che il Coach Green-Horn ha le IDEE chiare, ma per favore apri gli occhi e lascia l'emotività, pivello

uriah heep 1 anno fa su tio
4600 spettatori sono ancora tanti , visto la vergogna dimostrata dalla squadra e dallo staff!!😩😩

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Sí infatti, veramente ridicolo prenderne così tante passivamente. Meglio risparmiare i soldi del biglietto, piuttosto che gettarli nel water...

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Certo, nella dirigenmza che circondano la preside, da anni ci sono solo dei parasiti ingaggiati solamente per nonnismo! vergognoso e inaccettabile i pesci che ci gettano in faccia. I giocatori ci sono me il Coach Green-Horn NON è capace a gestirli!

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
nonnismo? Ci mancava pure quello. Ma quando scrivi certe cose, ci godi o semplicemente non ci arrivi e basta? Cmq, visto che apostrofi le persone come "parassiti", ti consiglierei di parlare con (per esempio) Schaub, Zanzi, Broggini o Regazzi del CdA in modo che tu possa dirglielo in faccia. Non so perchè ma qualcosa mi dice che forse non ne saresti in grado e che nella tua vita privata, fai (o hai fatto) meno rispetto a loro.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Alla prossima parlerà magari di bullismo in spogliatoio

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville guarda l'entoutrage della presidente e poi..... apri gli occhi pivello

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Magari comprati un vocabolario (e un dizionario) e prova a vedere cosa significa la parola "nonnismo"...

Alex 1 anno fa su tio
mancava da un po...la colpa della società e del ds....che commenti...da 12enni...con tutto il rispetto per quelli di quell età ...ridicoli

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Infatti… bisogna cancellare in fretta e ripartire… forza Lugano

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Concordo Alex. Commenti da asilo, altro che 12enni.

4PS 1 anno fa su tio
Siete sempre qua tutti a criticare poi però la pista è per 3/4 vuota.

Alex 1 anno fa su tio
La partita ha preso una brutta piega con il 2+2a Morini peccato occasione persa malamente!

Geodacastel 1 anno fa su tio
Ogni commento è superfluo. Abbiamo gli stranieri più deboli della lega, un allenatore senza esperienza, una società senza attributi. I risultati sono lo specchio di questa realtà. Negli ultimi anni i DS più imbe hanno messe le tende sempre in riva al Ceresio.

uriah heep 1 anno fa su tio
Questa sera anche il Gianinazzi ha mostrato il suo valore ! = zero . Sullo 0 a 3 doveva chiamare il time out e cambiare il portiere Koskinen! È rimasto completamente passivo! Coach adulato dal DS, solo supponente , dimostra anche lui di non essere all’altezza ! Gli errori di gestione della squadra si moltiplicano . E Domenichelli vuole confermare il Giana a spada tratta ! 😂😂Sic! Qua si cade 😘nel ridicolo sportivo !! DS ruba il salario !!😩😩

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
sai solo ripetere le parole del cronista?almeno usa le tue parole e cambia qualche virgola così magari confondi la gente e la porti a credere che capisci qualche cosa di hockey...

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Bèh dai, devi ammettere che dopo il 3-0 il time out era d'obbligo! poi se cambiare o no il portiere si poteva discutere...

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
si quello probabilmente si...ma la frittata era fatta...

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Anche Dubè è stato massacrato per la partita col Langnau… le partite horror succedono a tutti prima o poi…

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Non ancora, vedi Ginevra ma comunque sono cose che capitano raramente.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
esatto

polonord 1 anno fa su tio
Qui non c’entra Gianinazzi o chicchessia, c’entra la voglia e c’entrano cuore e costanza. Questa è una squadra che non merita nemmeno un commento… solo pena! Provate a non pagarli, magari si svegliano dal lungo torpore.

fildefer 1 anno fa su tio
Qui come dicono i commentatori televisivi, si vede l’impronta di Gianinazzi
NOTIZIE PIÙ LETTE