La truppa di Patrick Fischer ha prevalso 3-0 sulla Norvegia e conduce la classifica a punteggio pieno unitamente al Canada (6 punti).
Nell'altro incontro la Danimarca ha sopraffatto la Francia all'overtime: 4-3 il risultato finale.
RIGA - La Svizzera continua la sua marcia e dopo aver piegato 7-0 la Slovenia all'esordio, si è ripetuta contro la Norvegia nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Riga e Tampere.
La Nazionale elvetica si è infatti imposta 3-0, in virtù dei sigilli realizzati da Simion (9'), Glauser (20') e Niederreiter (58'). Grazie a questa prestazione i rossocrociati guardano tutti dall'alto della classifica del Gruppo B con 6 punti conquistati in due partite, esattamente come il Canada. Da segnalare l'infortunio a una spalla occorso all'attaccante del Lugano Thürkauf, il quale ha dovuto lasciare prematuramente la sfida per dei controlli più approfonditi e nelle prossime ore verranno rese note le sue condizioni di salute. Fora e compagni torneranno sul ghiaccio martedì sera contro il Kazakistan (ore 19.20).
Nell'altro incontro del pomeriggio odierno la Danimarca ha superato la Francia all'overtime: 4-3 il risultato finale. I gol della vittoria portano la firma di Ehlers (9'), Boedker (19'), Olesen (21') e Russell (62'), mentre per i transalpini sono andati a segno Leclerc (26'), Rech (29') e Addamo (40').
Nel Gruppo A guidano la graduatoria gli Stati Uniti (6 punti). Poi Danimarca (5), Svezia (3), Francia (3) e Finlandia (3), anche se la Nazionale delle Tre Corone è scesa in pista una volta in meno.
NORVEGIA - SVIZZERA 0-3 (0-2; 0-0; 0-1)
Reti: 9' Simion 0-1; 20' Glauser 0-2; 58' Niederreiter 0-3.
SVIZZERA: Mayer; Kukan, Marti; Glauser, Moser; Loeffel, Geisser; Fora; Herzog, Corvi, Niederreiter; Ambühl, Malgin, Senteler; Simion, Haas, Miranda; Bertschy, Richard, Thürkauf.