L'attaccante del Lugano aveva rimediato un infortunio alla spalla destra ai Mondiali di Riga e Tampere con la Nazionale.
Il club bianconero e il giocatore hanno deciso di evitare un intervento chirurgico e di optare per un approccio conservativo.
LUGANO - Nella giornata odierna - giovedì 25 maggio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante la situazione di Calvin Thürkauf.
Di seguito la notizia:
"L’attaccante Calvin Thürkauf, infortunatosi con la maglia rossocrociata in occasione della partita Svizzera-Norvegia dello scorso 14 maggio ai Mondiali di Riga, non sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Dopo la diagnosi all’immediato rientro dalla Lettonia - che consta di una lussazione dell’articolazione acromion-clavicolare della spalla destra - e dopo diversi consulti interni ed esterni allo staff medico dell’HCL, d’intesa con il giocatore si è deciso di optare per un approccio conservativo. Thürkauf ha già iniziato il percorso riabilitativo e fisioterapico e l’obiettivo è quello che possa essere pronto ad agosto per iniziare gli allenamenti con la squadra".