Abbraccio ai tifosi e prima partita, i biancoblù si sono rimessi in moto
Il campionato comincerà tra poco più di un mese.
AMBRÌ - Oltre cinque mesi dopo l’ultima partita del campionato passato e a poco più di uno da quella che sancirà l’inizio della nuova avventura, l’Ambrì si è rimesso in moto. Chiuso con il Rapperswil lo scorso marzo e pronti a ripartire con il… Rapperswil a metà settembre, i leventinesi hanno infatti ufficialmente aperto la nuova stagione con il consueto abbraccio ai tifosi.
La lunga giornata biancoblù, che ha avuto la Gottardo Arena come naturale casa, è cominciata già dalla tarda mattinata, quando è stato aperto l’Ambrì Village. Tifosi e appassionati hanno potuto cibarsi, si sono divertiti… hanno trascorso ore leggere fino al pomeriggio, quando i protagonisti dei prossimi mesi - vecchi e nuovi - sono stati convocati e presentati. Per questi non c’è però stata solo la passerella sul simbolico red carpet: incassati gli applausi, coach Luca Cereda e i suoi hanno infatti dato vita alla prima partita-esibizione dell’annata. In seguito si sono del tutto concessi ai loro supporter per foto e autografi di rito.
È stata una bella festa - in serata c'è stato anche il concerto di Sebalter - è stato il primo assaggio di una stagione che si preannuncia intensissima. «Siamo fieri di aver confermato il nostro staff, guidato da tre ragazzi della valle, Duca, Cereda e Jaks, ai quali vogliamo dare un fortissimo applauso di incoraggiamento per la nuova stagione», sono state le parole del presidente Filippo Lombardi. «Come sempre non starò qui a fissare obiettivi sportivi ambiziosi se non arroganti. Ma vi assicuro che con loro tre in primis, l'Ambrì si batterà con grinta e passione per tutto il campionato».
⚪️🔵Grazie a tutti per questa splendida giornata🔥#HCAP pic.twitter.com/7N4FtmB5Yj
— HC Ambrì Piotta (@HCAP1937) August 6, 2023