Test molto positivo per i bianconeri, che hanno liquidato 6-2 i bernesi di Paterlini. Doppietta di Michael Joly, ancora in evidenza
Venerdì, alla Cornèr Arena, l'ultima amichevole contro l'Ambrì (19.45).
LANGNAU - In pista per la sua penultima amichevole di questa pre-season - l'ultimo test sarà nel derby di venerdì contro i biancoblù - il Lugano ha fatto un sol boccone del Langnau, piegato con un netto 6-2.
Buone le indicazioni per coach Gianinazzi, che tra i pali ha dato spazio a Schlegel e sul fronte offensivo ha visto il debutto di Marco Müller, schierato inizialmente sul secondo blocco con Canonica e Fazzini.
Dopo il botta e risposta iniziale con il vantaggio firmato da Joly (5') e l'immediato pareggio di Saarijarvi (9'), i ticinesi hanno pigiato sull'acceleratore bucando a più riprese i Tigrotti.
Chiuso il primo tempo sul 2-1 grazie al nuovo vantaggio firmato dal rientrante Wolf (18'), il Lugano è poi volato fin sul 5-1 prima del 40' grazie a Fazzini (21'), Alatalo (27') e Patry (36').
Nel terzo periodo c'è stato ancora il tempo per la seconda rete di serata di Joly (6-1 al 50') e il definitivo 6-2 di Pascal Berger a una manciata di secondi dal termine (59’52”).