Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano batte nettamente i Tigrotti

02.09.23 - 20:18
Test molto positivo per i bianconeri, che hanno liquidato 6-2 i bernesi di Paterlini. Doppietta di Michael Joly, ancora in evidenza
TiPress/archivio
Il Lugano batte nettamente i Tigrotti
Test molto positivo per i bianconeri, che hanno liquidato 6-2 i bernesi di Paterlini. Doppietta di Michael Joly, ancora in evidenza
Venerdì, alla Cornèr Arena, l'ultima amichevole contro l'Ambrì (19.45).
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - In pista per la sua penultima amichevole di questa pre-season - l'ultimo test sarà nel derby di venerdì contro i biancoblù - il Lugano ha fatto un sol boccone del Langnau, piegato con un netto 6-2.

Buone le indicazioni per coach Gianinazzi, che tra i pali ha dato spazio a Schlegel e sul fronte offensivo ha visto il debutto di Marco Müller, schierato inizialmente sul secondo blocco con Canonica e Fazzini. 

Dopo il botta e risposta iniziale con il vantaggio firmato da Joly (5') e l'immediato pareggio di Saarijarvi (9'), i ticinesi hanno pigiato sull'acceleratore bucando a più riprese i Tigrotti.

Chiuso il primo tempo sul 2-1 grazie al nuovo vantaggio firmato dal rientrante Wolf (18'), il Lugano è poi volato fin sul 5-1 prima del 40' grazie a Fazzini (21'), Alatalo (27') e Patry (36'). 

Nel terzo periodo c'è stato ancora il tempo per la seconda rete di serata di Joly (6-1 al 50') e il definitivo 6-2 di Pascal Berger a una manciata di secondi dal termine (59’52”).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Certo che 6 reti e 7 assist (in 6 partite!) per il nuovo Joly sono numeri che dicono sul suo vedere la porta. Poi si sa, in campionato si parte da 0 ma le qualità le ha eccome!!! Il goal fatto al Kloten, del resto, è stato un capolavoro.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Infortuni permettendo, è un cavallo da corsa💪

sergejville 1 anno fa su tio
Prosegue bene la preparazione bianconera. La squadra si deve amalgamare. La mano del Giana è evidentissima (in positivo): velocità, voglia, più offensivi, gran concorrenza e competitività. Vincere le amichevoli non porta punti ma fiducia e sorrisi. Avanti così Lügan!

Evry 1 anno fa su tio
Forza Lugano avanti tutta e Green-Horn meno starnazzate...

Mike 1 anno fa su tio
Da tifoso dell'ambri att al Lugano mi sembra quest'anno spiu squadra del l'ultima un atacco direi molto forte , ma ancora un po' di lacune in difesa .per rispondere ad arcobello direi che è un gran giocatore ,pazienza buona stagione cigini

mnmlst 1 anno fa su tio
Amichevole. Non conta nulla.

sctaquet 1 anno fa su tio
Bene , ma Arcobello che fine ha fatto ? Non l`ho sentito nominare una volta nel precampionato .

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a sctaquet
sct. ne ha giocate 4 (su 6), 2 assist.
NOTIZIE PIÙ LETTE