Il tecnico è entrato nella Hall of Fame dell'HCL: «Ha plasmato una squadra che resterà per sempre nella memoria dei tifosi».
Il tecnico svedese, arrivato in Ticino nel 1983, ha condotto i bianconeri alla conquista dei primi 4 titoli nazionali. Questa sera alle 19.30, prima del derby, si terrà una cerimonia in un onore.
LUGANO - Alla Cornèr Arena è il giorno del terzo derby stagionale, ma è soprattutto il grande giorno di John Slettvoll, head coach che con i bianconeri ha scritto la storia e che da oggi è entrato di diritto nella Hall of Fame dell’HCL (guarda il video).
Arrivato a Lugano nel lontano 1983, il tecnico svedese ha portato il nostro hockey in un’altra dimensione e ha condotto i bianconeri alla conquista di 4 titoli nazionali.
«John ha plasmato quel grande Lugano che resterà per sempre nella memoria dei tifosi bianconeri - ha commentato il CEO Marco Werder - Ha fatto conoscere l’HCL a tutta la Svizzera e anche a livello internazionale».
Insomma una leggenda, un personaggio amatissimo dai tifosi bianconeri e che entra nella Hall of Fame al fianco di Alfio Molina, Bruno Rogger, Bernard Côté, Silvano Corti, Andy Ton, Fredy Lüthi e Glen Metropolit.
Questa sera, prima del derby, si terrà una cerimonia in suo onore sul ghiaccio della Cornèr Arena (19.30).