Cerca e trova immobili
Lugano, il grande giorno di John Slettvoll

HCLLugano, il grande giorno di John Slettvoll

01.12.23 - 15:30
Il tecnico è entrato nella Hall of Fame dell'HCL: «Ha plasmato una squadra che resterà per sempre nella memoria dei tifosi».
Ti-press (Francesca Agosta)
Lugano, il grande giorno di John Slettvoll
Il tecnico è entrato nella Hall of Fame dell'HCL: «Ha plasmato una squadra che resterà per sempre nella memoria dei tifosi».
Il tecnico svedese, arrivato in Ticino nel 1983, ha condotto i bianconeri alla conquista dei primi 4 titoli nazionali. Questa sera alle 19.30, prima del derby, si terrà una cerimonia in un onore.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Alla Cornèr Arena è il giorno del terzo derby stagionale, ma è soprattutto il grande giorno di John Slettvoll, head coach che con i bianconeri ha scritto la storia e che da oggi è entrato di diritto nella Hall of Fame dell’HCL (guarda il video).

Arrivato a Lugano nel lontano 1983, il tecnico svedese ha portato il nostro hockey in un’altra dimensione e ha condotto i bianconeri alla conquista di 4 titoli nazionali. 

«John ha plasmato quel grande Lugano che resterà per sempre nella memoria dei tifosi bianconeri - ha commentato il CEO Marco Werder - Ha fatto conoscere l’HCL a tutta la Svizzera e anche a livello internazionale».

Insomma una leggenda, un personaggio amatissimo dai tifosi bianconeri e che entra nella Hall of Fame al fianco di Alfio Molina, Bruno Rogger, Bernard Côté, Silvano Corti, Andy Ton, Fredy Lüthi e Glen Metropolit.

Questa sera, prima del derby, si terrà una cerimonia in suo onore sul ghiaccio della Cornèr Arena (19.30).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 11 mesi fa su tio
Grazie John, ricordando i bei tempi con Kenta, Eberle,.... 😁

Tirasass 11 mesi fa su tio
Spero che certa tifoseria avversaria saprà rendere onore a questo grandissimo allenatore senza fare i soliti i....i

sergejville 11 mesi fa su tio
J O H N S L E T T V O L L. Punto.

uriah heep 11 mesi fa su tio
Nel cuore e nella memoria !!👍👍💪💪

uriah heep 11 mesi fa su tio
Grande John ci ha fatto vivere dei momenti indimenticabili sportivi hockeistici, grandi vittorie e titoli CH👍👍💪💪non dimenticherò mai , rimane tutto nel cuore e nella menta , che emozioni 💪💪🤗🤗👍👍

Spartan555 11 mesi fa su tio
Il mio più bel ricordo di sport è essere stato a Davos il primo marzo 1986, la sera del primo scudetto del Lugano. Uscendo dallo stadio, mi sembrava che i piedi non toccavano per terra: tutto surreale, un sogno. Ma invece era realtà. Grande John, ti meriti di essere nella Hall of Fame del Lugano. Un gigante dell‘hockey.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Idem. ..... e la Resega stracolma al rientro da Davos ad aspettarci x la festa alle due di mattina, indimenticabile.

Toti 11 mesi fa su tio
Il "mago" ... un mito sempre nel mio cuore! <3

biker 64 11 mesi fa su tio
per me rimane un grande Jim Koleff che ho avuto l'onore di conoscere a fare un allenamento con la prima squadra (ero Portiere dei veterani nel 97) un signore davvero

angelina 11 mesi fa su tio
il miglior allenatore di fine anni 80.
NOTIZIE PIÙ LETTE