Non arriva la prima vittoria elvetica da lungo tempo a questa parte: gli uomini di Fischer chiudono la tappa svedese con un altro ko
I cechi si sono imposti per 5-3.
KARLSTAD - È arrivata anche l'undicesima sconfitta di fila per la Svizzera, due nella coda del Mondiale 2023 e nove nelle amichevoli giocate nel corso di questa stagione.
L'ultima in ordine di tempo è giunta oggi a Karlstad, dove i rossocrociati sono usciti ko per 5-3 contro la Repubblica Ceca nel terzo e ultimo impegno della tappa svedese dell'Euro Hockey Tour.
La rete siglata al 15' dall'attaccante del Kloten Axel Simic aveva portato in avanti la nostra Nazionale, la quale nel periodo centrale ha visto l'avversario alzare i giri del proprio motore e trovare due segnature con Zamorsky (33', in powerplay) e Vozenilek (39'). A tre secondi dalla seconda sirena un altro attaccante del Kloten - ovvero Marc Marchon - ha rimesso la sfida sui binari dell'equilibrio lanciando al meglio il terzo tempo, nel quale al 44' è giunto il punto di Tyler Moy.
Gol al quale hanno infine risposto David Kase in 5c4 (51'), Libor Hajek (53') e Daniel Vozenilek (59', porta vuota), andando a capovolgere la sfida e consegnando l'ennesimo dispiacere alla Svizzera.