Cerca e trova immobili
DERBY

"Rivalità sì, ma che prevalga il senso civico"

Alla vigilia del primo derby valido per i play-in, le due società hanno inviato un comunicato stampa
Freshfocus
Fonte HCAP e HCL
"Rivalità sì, ma che prevalga il senso civico"
Alla vigilia del primo derby valido per i play-in, le due società hanno inviato un comunicato stampa
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ/LUGANO - In vista del doppio derby in programma giovedì e sabato, HCAP e HCL hanno invitato un messaggio comune alle due tifoserie. Questo il contenuto:"L’Hockey Club Ambrì-Piotta e l’Hockey Club Lugano si affrontano giovedì alla Gottar...

AMBRÌ/LUGANO - In vista del doppio derby in programma giovedì e sabato, HCAP e HCL hanno invitato un messaggio comune alle due tifoserie.

Questo il contenuto:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta e l’Hockey Club Lugano si affrontano giovedì alla Gottardo Arena e sabato alla Cornèr Arena nei Play In, una sfida sportiva di andata e ritorno che mette in palio l’accesso ai quarti di finale dei Playoffs di National League.

Avversari sul ghiaccio e protagonisti di una rivalità storica, i due club si contenderanno il successo fino all’ultima goccia di sudore e le due partite catalizzeranno nei prossimi giorni l’attenzione dell’intero Canton Ticino e di tutti i tifosi e simpatizzanti nel resto della Svizzera e all’estero.

Per questa ragione le due società all’unisono si augurano vivamente e si adopereranno in questo senso affinché il confronto si mantenga sul ghiaccio, ma anche e soprattutto dentro e fuori le piste, nei confini della lealtà sportiva, dell’osservanza della legge e dei regolamenti in vigore e del rispetto delle persone.

L’invito comune è pertanto quello di vivere tre giorni di grande trasporto emotivo con passione e orgoglio sportivo ma anche con educazione, lucidità e senso civico".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE