Cerca e trova immobili

HCLLugano: Granlund non tornerà

31.03.24 - 21:58
Il finlandese saluta la Cornèr Arena dopo due stagioni.
Tipress, archivio
Lugano: Granlund non tornerà
Il finlandese saluta la Cornèr Arena dopo due stagioni.
Oltre a lui lasceranno il Sottoceneri anche Quenneville, Tennyson e Kempe.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il futuro di Markus Granlund non sarà a Lugano. Stando a un'informazione apparsa sulla RSI l'attaccante finlandese non verrà confermato dal club bianconero. È stato il General Manager dei sottocenerini Hnat Domenichelli a confermare la notizia.

In due stagioni sulle rive del Ceresio il 30enne ha messo complessivamente a referto - fra regular season e playoff - 69 punti in 74 incontri disputati.

Oltre a lui, non è stata rinnovata la fiducia nemmeno a John Quenneville, Matt Tennyson e Mario Kempe, mentre saranno da valutare le posizioni di Joey LaLeggia e Arttu Ruotsalainen. Anche la situazione legata a capitan Calvin Thürkauf è incerta, poiché un suo eventuale trasferimento in Nord America avverrebbe soltanto intorno al mese di giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 mesi fa su tio
Non ci si capisce più niente. Da una parte la presidente che afferma di aver raggiunto una squadra coesa che ottiene ottimi risultati. Poi si legge che è in corso una liquidazione di pedine importanti per lo scheletro della squadra....

sergejville 7 mesi fa su tio
Grazie MARKUS. Ci ha spesso deliziato con la tua intelligenza e classe, con reti ed assist d'autore. Peccato per gli acciacchi (di inizio stagione), le botte prese nei POFF 2023 e il grave infortunio causato da Truttmann (e beffa: impunito!) che - senza volerlo - ma non andando in direzione del disco (...), al contrario tuo, ti ha rotto i legamenti del ginocchio. KIITOS!

sergejville 7 mesi fa su tio
Come ha gestito il Gruppo e lo spogliatoio il nostro Giana, in pochi sarebbero riusciti (vedi precedenti, con coach ben più esperti), quindi basta scrivere scemenze EvryZeno. LaL - che cmq ha fatto gli stessi pti di un certo Heed quando era da noi - ha sicuramente mostrato buone cose, a livello di pattinaggio, tecnica e pplay; ma purtroppo poche volte quelle caratteristiche da leadership che tanto servono da Natale in avanti. E questo gli è costato il posto (altro che non gestirlo) a favore di uno come Tennyson, duro, solido e che dalle sue parti era difficile passare.

Zeno 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
In fatti il Green-Horn è stato capace di schierare i due Montandon in una gara di Play-Off, ma questo secondo te è stato una mossa da Choach esperto !!!!!! senza entrare nel merito della altre mosse sbagliate. Forza Lugano

Zeno 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Di scemenze come le tue da esperto.... non le scrive nessuno, quando potrai dimopstrare oltre 40 tessere in tribuna HCL e di aver giocato qualche partita d'Hockey, ev. potrai continuare a starnazzare ma prima devi toglerti i pannolloni. buona gironata e auguri

sergejville 7 mesi fa su tio
"errore"? I fattori, in un acquisto o in una cessione sono sempre molteplici, non da ultimo famiglia o fidanzata, figli in età scolstatica, minutaggio, leadership, offerte più basse/alte, desideri del giocatore e così via. Granlund (seppur - ahinoi - spesso infortunato) era e rimane un grande giocatore (e lo sa anche Hnat) e chissà che con lui... ora saremmo in semifinale. Ma, ripeto, le cose da valutare sono tante e non c'è sempre da utilizzare il metro cosa giusta/sbagliata, nella vita. Vedremo... coi soldi che si investivano sul 61 e su quelli che - probabilmente - entreranno per il Capitano (di questo acquisto di Hnat non parli?) magari potremo prendere due altri eccellenti giocatori (stranieri, visto che si libererà il posto di... Mikko).

sctaquet 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Certo che potremmo prendere due eccellenti stranieri , ma il problema è che non ne azzecca uno il nostro DS , vedi Kaski , Laleggia ..... la lista è lunga .

sctaquet 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Dimenticavo , hai menzionato il 61 , chi è ?

sctaquet 7 mesi fa su tio
Complimenti Hnat , ennesimo errore , non rinnovare uno degli stranieri più forti in Svizzera . A parità di condizione fisica con tutti gli altri stranieri del Lugano , è due spanne sopra e con certi tre . Gran peccato , ma questo DS è uno dei tanti punti deboli del Lugano .

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a sctaquet
Da BB non posso che condividere il tuo pensiero. Sono anni che dico che il Vs. DS è venuto a Lugano, solo per soldi, prima come giocatore, ora DS, con lui non vincerete mai nulla. Ha trovato la gallina dalle uova d'oro a Lugano.

SSG 7 mesi fa su tio
Risposta a sctaquet
Mi sembra che abbia spiegato bene il motivo, eppure Hnat parla anche bene l'italiano. Cosa non ti è chiaro? Forse faresti giocare Fatton con centro?

sctaquet 7 mesi fa su tio
Risposta a SSG
A prescindere da ala o centro , non mi sarei mai privato di un giocatore simile . vedrai dove andrà a giocare , se rimarrà in CH come suppongo , dalle sue prestazioni ci mangeremo le dita .

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
ahahahaha... ancora a scrivere sul Lugano. Hnat - che come tutti i DS non è perfetto (vedi il 90% dei giovani "sbagliati" da quello dell'Hcap o i ca 15 stranieri "sbagliati" da Ebbett nel SCB) - ha portato tanti acquisti azzeccati; uno su tutti il grande (non solo come giocatore) Thürkauf, meso in disparte a Zugo (...) addirittura diventato capitano, con la C maiuscola. Per non parlare di Joly e diversi altri; e pure Granlund (grande giocatore), che per vari motivi (ANCHE suoi), in scadenza di contratto (3 tre infortuni in un campionato e mezzo) non resterà. Ma cosa sto a scrivere a te, frustratone e poco sportivo, nel vero senso della parola (infatti parli - quando ti fa comodo - solo di soldi e di vincere. Ma sono 14 le squadre, nè.

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Giovani hai detto giusto giovani, sentiamo quali sarebbero gli sbagliati? siamo in un mondo libero, dove la possibilità di parlare non è censurata a nessuno, dove la libertà d'espressione è un diritto di ogni persona. Parlo del Lugano, perché al momento non ci sono notizie da parte nostra. Non preoccuparti, continuerò a farlo, metti il cuore in pace. Basta non leggerli. Ho sentito le dichiarazioni del DS, pare ci siano diversi problemi da risolvere in casa vostra, preoccupati di quelli e non dei miei commenti. Devi aver mangiato troppo, forse coniglio?

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Giovani di Duca: hofer, eggenberger, marchand, zündel, hughes, dufey, cajka, neuenschwander, törmanen, hedlund (scusa se ho dimenticato qlc)... acquistati pe fare il salto di qualità (non sono parole mie) e tutti o quasi partenti, no? "Diversi problemi da risolvere in casa nostra? ". Stravolgi pure le parole e le realtà. Del resto sei un difensore della Fed.Russa, maestra nel riscrivere fatti e storia. A parte ciò (che son cose ben più importanti e tragiche... tu che usi in modo ipocrita il simbolo Peace) i nostri "problemi" luganesi (che tanto ti preoccupano) sono le ev. riconferme dei contratti di due stranieri (24 e 16) e la probabile partenza del mostro Thürkauf (non si parlava degli acquisti di Hnat?). Finita lì. Quindi, grasso che cola, in poche parole. Visto che parli di libertà d'espressione quindi (eppure in altre sedi, "difendevi" e capivi l'aggressione russa, paese dove non potresti scrivere ciò che vuoi) sei logicamente libero di sfogarti sempre e cmq con l'HCL (del resto lo fai in modo educato), anche perchè la tua squadra ti dà probabilmente (deduco) pochi argomenti. Quindi - capisco - più facile criticare e guardare in casa d'altri, no? Non mi preoccupano i tuoi commenti (semmai mi imbarazzano, visto che non penso tu abbia 15 anni) e non mangio coniglio; e nemmeno capretto. Di questi dovresti esserne un esperto tu. Peace and Love anyway.

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Al momento no parlo dell'Ambri, perché la società ha deciso di tenere una linea unica, ovvero di non parlare prima d'essere arrivati a delle decisioni o fatti concreti. Avrò modo di dire la mia anche li, nel bene e nel male, sempre con toni educati e non scontrosi, come i tuoi. Uso il simbolo della pace, perché penso sia l'unica cosa che possa salvare il mondo. Difendo l'idea che ogni paese e popolo possa stare bene, che si finisca questo teatrino NATO, UE, marionette degli USA che stanno facendo solo danni e arricchendo gli USA, nazione guerrafondaia a casa d'altri, creando morti e non guardo se ukraini, russi, palestinesi ecc ecc. Quando ci fu la crisi dei missili a Cuba, all'America pesava il fatto d'avere i russi ai propri confini, giusto, ti risulta? conosci la storia?. Ora finiamola qua, vai alla festa del tuo Lugano, sabato e divertiti, bevi una birra anche per me, per la cronaca, neanch'io mangio coniglio e capretto.. Ti auguro una vita serena. Pace sportiva

Zeno 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Mamma mia, ma a quello che scrivi puoi crederci solo tu !!Che squadra quella dei Piottini , nuova Arena (dei Play-Out) soldini a go go dopo la ..., da decenni sempre tra i fanalini di coda ecc ecc. L'unico valido è e rimarra per lungo tempo il vostro Paolo Duca DS ! auguri

Tirasass 7 mesi fa su tio
Boh. Mi pareva uno forte questo, perché mollarlo? Spero che lo prendano ad Ambrì

Ascpis 7 mesi fa su tio
Auguri e grazie di tutto Markus

Zeno 7 mesi fa su tio
Peccato e forse se ne deve andare anche La Leggia (xche il Green-Horn non sa gestirlo)

nuska 7 mesi fa su tio
veramente peccato.
NOTIZIE PIÙ LETTE