Gli uomini di Crawford, in versione schiacciasassi, hanno vinto anche gara-4 (2-0). Per Reto Suri (ritiro) è stato l'ultimo ballo
Vittoria pesantissima anche del Losanna, che in casa ha superato 3-1 il Friborgo. Ora i Dragoni sono spalle al muro.
ZUGO - Continua l'impressionante percorso netto dello Zurigo di Marc Crawford, volato in finale spazzando via lo Zugo. Primo match point sfruttato, Bossard Arena sbancata 2-0 con le reti del solito Grant (22') e Malgin (34'), e pratica archiviata. Serie chiusa sul 4-0 e altro shutout per l'eccellente Hrubec, che questa sera ha avuto anche un piccolo aiutino dalla Dea Bendata, coi Tori fermati a più riprese dai ferri della porta del portierone ceco.
E così i Lions tornano in finale a due anni dall'ultima volta, e andranno a caccia del titolo con l'etichetta di grandi favoriti.
Con chi dovranno vedersela? Il “termometro” al momento dice Losanna, ma i vodesi - saliti a tre vittorie filate - dovranno essere i bravi a chiudere i conti. Questa sera hanno ottenuto una vittoria pesantissima alla Vaudoise Arena, superando 3-1 il Friborgo e allungando nella serie (3-1). Dopo le reti di Raffl (39’) e DiDomenico (43’), è risultato decisivo Tim Bozon (2-1 al 47’). Di Rochette a porta vuota il definitivo 3-1.
Mercoledì, nella tana dei Dragoni di Dubé, Fuchs e compagni si giocheranno il primo match ball.