Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera sempre più giù

12.04.24 - 19:00
Rossocrociati ri-battuti in Slovacchia
Freshfocus
Svizzera sempre più giù
Rossocrociati ri-battuti in Slovacchia
Gli elvetici si sono arresi 5-3.
HOCKEY: Risultati e classifiche

HUMENNÉ - Nonostante una prova almeno frizzante, impegnata nella preparazione al Mondiale di Praga e Ostrava (10-26 maggio) la Svizzera ha subito una nuova sconfitta contro la Slovacchia. Battuta venerdì dallo stesso rivale (0-3), nella "rivincita" la truppa elvetica si è arresa 3-5, rimanendo però in partita fino all'ultimo.

Subìto puniti da Fasko-Rudas (in rete dopo 53"), i rossocrociati, al tredicesimo ko consecutivo, hanno dimostrato di non essere solo "in gita" ribaltando il punteggio con Kreis (pari già al 2'28") e Le Coultre (14'). Un pessimo inizio di secondo parziale li ha però visti finire nuovamente sotto, colpiti e quasi affondati dai punti di Lantosi (20'48") e ancora Fasko-Rudas (21'05"). Come capitato altre volte, a quel punto la truppa di Patrick Fischer non si è però sciolta: ha saputo alzare il ritmo, ha saputo anche, a tratti, schiacciare i padroni di casa. Ha tuttavia peccato di precisione in attacco, sbagliando troppo. E così è stata beffata. Ancora Lantosi, a inizio terzo terzo (43'16") ha infatti scavato un solco profondo per la Slovacchia, solo parzialmente colmato dal gol in powerplay di Moy (58'). Il destino del match era a quel punto però già segnato: a porta vuota, i locali hanno infatti chiuso i conti al 59'01" con Kollar.

I rossocrociati torneranno in pista nel prossimo weekend. Venerdì 19 e sabato 20 aprile ospiteranno infatti la Francia per altre due sfide di preparazione alla rassegna iridata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 7 mesi fa su tio
Ma il Pescatore rimane !!!! vergogna

Nonna Sintetica 7 mesi fa su tio
Non capisco il titolo e certi commenti. Sono partite che servono per la preparazione ai mondiali, nelle quali gli allenatori possono provare potenziali nuovi elementi della nazionale (anche perchè i "titolari" al momento sono ancora impegnati nel campionato). Fare la statistica delle partite vinte o perse, in questo contesto, ha davvero poco senso.

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
esatto.

Blobloblo 7 mesi fa su tio
I 6 stranieri in campionato cominciano a fare effetto

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Non sono d'accordo. Bisogna arrivare al Mondiale con 22-25 giocatori, se possibile in forma. E alcune scelte dipenderanno dall'esito della Finale tra ZSC e LH, visto che diversi potenziali titolari (marti, kukan, adrighetto, glauser, malgin, riat ecc.) saranno impegnati. I 6 stranieri influiscono poco (o nulla). Per presentare una Nazionale forte e competitiva (come del resto abbiamo da ca. 11-12 anni) non occorrono 40 giocatori.

fildefer 7 mesi fa su tio
Allenatore eccellente, blasonato e sopratutto titolato! La Nati come il Titanic

gmx47 7 mesi fa su tio
Vergogna via subito ma è mai possibile che non si accorge che non è il caso di mollare tutto i polli sono solo nel recinto delle vacche e galline i polli dormono sogni tranquilli bravo Fischer resta pure gli altri ridono "………… mai visto una cosa del genere non vale niente !!!! Mettiamolo a fare fieno e raccogliere pomodori ma quelle già marce! Federazione polli da spiedo !!!

RV50 7 mesi fa su tio
Cosa aspettano a sostituirlo che scenda S.Pietro dal paradiso ? un allenatore così scadente dopo "tredici dico tredici" sconfitte dovrebbe avere la dignità di dare le dimissioni e lasciare il posto ad un altro più motivato

Mike 7 mesi fa su tio
Eneri: missa di sì......

JoeBlack 7 mesi fa su tio
Allenatore che perde non si cambia. Avanti così. Affaire a suivre 🤔

Oliver 7 mesi fa su tio
Voglio conoscere i suoi Santi in paradiso.

Mike 7 mesi fa su tio
poi lascia una intervista dicendo che un giorno vinceremo il mondiale pure noi !!!! buffone capisco perché Lugano lo ha mandato via!!!!

Eneri 7 mesi fa su tio
Risposta a Mike
E se avesse imparato a Lugano ad essere così?
NOTIZIE PIÙ LETTE