Fabrice Herzog, Dario Simion, Reto Berra e Christoph Bertschy pronti a vestire rossocrociato.
Da maggio arriveranno anche gli NHLer.
KLOTEN - Dopo le due amichevoli vinte contro la Francia a Basilea, ci saranno alcuni aggiustamenti alla rosa della Svizzera in vista della terza settimana di preparazione ai Mondiali di hockey. Quattro nuovi giocatori si uniranno alla squadra e altrettanti dovranno invece lasciarla. Dalla quarta settimana, saranno poi presenti quattro giocatori della NHL: il portiere Akira Schmid, il difensore Jonas Siegenthaler e l'attaccante Nico Hischier dei New Jersey Devils nonché l'attaccante Philipp Kurashev dei Chicago Blackhawks.
Oltre ai già annunciati giocatori dello Zugo Fabrice Herzog e Dario Simion, nei prossimi giorni vestiranno rossocrociato pure il portiere Reto Berra e Christoph Bertschy del Friborgo. Sarà di nuovo presente anche Tanner Richard, recentemente assente per motivi personali.
Il portiere Sandro Aeschlimann, i due difensori Tim Berni e Simon Le Coultre e l'attaccante Valentin Nussbaumer non faranno per contro più parte della selezione. Mancherà anche André Heim, fuori per diverse settimane a causa di un infortunio alla caviglia sinistra.
«Tutti i giocatori hanno lavorato duro, erano concentrati e motivati e tutti volevano mostrare il loro lato migliore. Decidere quali ragazzi non convocare più non è stato facile. I giocatori svizzeri della NHL rappresentano il nostro Paese all'estero in modo fantastico. Tutti arricchiranno la nostra squadra con le loro qualità e la loro personalità sia dentro che fuori dal ghiaccio», ha detto Patrick Fischer.
Nella terza settimana di preparazione ai Mondiali sono in programma due amichevoli contro la Lettonia, la prima venerdì 26 aprile (ore 19.45) a Losanna e la seconda il giorno successivo (ore 17.30) a Kloten.