Cerca e trova immobili

PRAGA & OSTRAVA 2024Botte, gol e spettacolo: gode la Slovacchia

13.05.24 - 19:14
Gli uomini di Ramsay hanno piegato gli Stati Uniti con il punteggio di 5-4 all'overtime.
keystone-sda.ch / STF (Darko Vojinovic)
Botte, gol e spettacolo: gode la Slovacchia
Gli uomini di Ramsay hanno piegato gli Stati Uniti con il punteggio di 5-4 all'overtime.
Nell'altro incontro la Finlandia ha regolato la Norvegia 4-1.
Hockey - Mondiali13.05.2024

LIVE

Norvegia
1 - 4
Finlandia
Hockey - Mondiali13.05.2024

LIVE

Stati Uniti
4 - 5
Slovacchia
HOCKEY: Risultati e classifiche

OSTRAVA - La terza partita del Gruppo B fra Stati Uniti e Slovacchia - valida per la fase a giorni della Coppa del Mondo, in corso di svolgimento in Cechia - è stata caratterizzata da tante emozioni e da ripetuti cambiamenti di fronte. Alla fine l'hanno spuntata al supplementare gli slovacchi (5-4).

Entrambe le compagini sono scese sul ghiaccio con il coltello fra i denti e consapevoli di aver già perso una sfida a testa. I nord americani - prima di liquidare 6-1 la Germania - si erano infatti inchinati alla Svezia (2-5), mentre gli slovacchi erano dapprima usciti battuti dal confronto con i tedeschi (4-6), per poi avere la meglio sul Kazakistan (6-2).

Per la cronaca la Slovacchia si era rapidamente portata sul 2-0 - a cavallo fra il 3'17 e l'11'26 - in virtù dei sigilli realizzati da Kelemen e Hudacek. Nel periodo centrale poi - dopo l'1-2 siglato - dallo statunitense Boldy al 25', gli uomini di Ramsay si sono addirittura portati sul 4-1, grazie alle segnature di Nemec (28') e Koch (29'). A quel punto sembrava fatta, ma nell'ultimo terzo - caratterizzato da numerosi scontri fisici - gli USA ci hanno creduto e hanno avuto il merito di pareggiare il confronto e di contendersi la vittoria all'overtime, per merito delle reti di Pinto (45'), Tkachuk (54') e Hughes (57'). Il match è infine stato deciso da Kelemen (64'), il quale ha così sancito la sua personale doppietta.

La graduatoria del girone è attualmente guidata dalla Svezia a punteggio pieno (6 punti), davanti alla Slovacchia (5) - scesa però in pista una volta in più - Lettonia (4) e USA (4).

Nel Gruppo A invece - quello della Nazionale svizzera - la Finlandia non ha incontrato particolari problemi, sbarazzandosi della Norvegia con il punteggio di 4-1. Gli eroi della giornata - oltre all'estremo difensore Säteri - sono stati senza ombra di dubbio Oliver Kapanen (7' e 31') e Arttu Hyry (18' e 21'), entrambi autori di una sontuosa doppietta. Il gol della bandiera norvegese è invece stato realizzato da Max Krogdahl (39').

In attesa della partita di questa sera - fra rossocrociati e cechi (ore 20.20) - la formazione finlandese si è momentaneamente issata in vetta alla classifica del girone con 7 punti, davanti a Svizzera (6), Canada (6) e Cechia (5), anche se tutte e tre le squadre hanno disputato un match in meno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

L'Azzeccagarbugli 7 mesi fa su tio
USA-Slovacchia….partitone💪💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE