HC Rockets SA: cambiamenti di rilievo
Due gli azionisti: il 70% delle quote sono ora intestate all’Associazione GDT Bellinzona, il restante 30% all'HCAP.
BELLINZONA - C’era aria di cambiamenti e si sapeva, ora arrivano conferme ufficiali. I Bellinzona Rockets, dopo una sola stagione, diventano i GDT Bellinzona Snakes. Alla squadra, che militerà in Swiss League (progetto nato nel 2016/17 con i Ticino Rockets), l’Ambrì metterà a disposizione un minimo di 4 giocatori “prospects”.
Cambia anche il CdA: il nuovo presidente sarà Giovanni Tonelli.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Al termine dell’odierna Assemblea generale degli azionisti, la HC Rockets SA comunica quanto segue:
1. I due azionisti della SA hanno convenuto di ripartire le rispettive quote azionarie in 70% intestate all’Associazione GDT Bellinzona e 30% intestate all’HC Ambrì Piotta SA.
2. I GDT Bellinzona continueranno a gestire operativamente e sportivamente la Società, la quale iscriverà al Campionato di Swiss League 2024-25 una propria squadra denominata “GDT Bellinzona Snakes”, alla quale l’HCAP metterà a disposizione regolarmente un minimo di 4 giocatori “prospects”, proseguendo peraltro la collaborazione con i GDT a livello della filiera formativa dei giovani giocatori.
3. L’assemblea ha ringraziato il Consiglio d’Amministrazione uscente, guidato dal Presidente Matteo Mozzini e composto dai membri Trevor Frigerio, Davide Pedrioli e John Mischkulnig, che non hanno sollecitato un nuovo mandato.
4. L’Assemblea ha infine eletto il nuovo CdA presieduto da Giovanni Tonelli, affiancato da Rolando Marzano, vicepresidente, e da Christian Sciarini.