Cerca e trova immobili

PRATO-SORNICOTempesta in Vallemaggia: pista di ghiaccio distrutta, arrivano gli aiuti

02.07.24 - 10:46
Swiss Ice Hockey Federation ha deciso di sostenere i club ticinesi in seguito al crollo del centro sportivo di Prato-Sornico.
Tipress
Tempesta in Vallemaggia: pista di ghiaccio distrutta, arrivano gli aiuti
Swiss Ice Hockey Federation ha deciso di sostenere i club ticinesi in seguito al crollo del centro sportivo di Prato-Sornico.
I lavori per rimettere in sesto la struttura dureranno fino al prossimo mese di novembre.
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRATO-SORNICO - A causa delle forti precipitazioni e dei temporali che hanno caratterizzato gli scorsi giorni, due Cantoni in particolare - il Ticino e il Vallese - sono stati colpiti da inondazioni, frane, colate di fango e smottamenti. Le violente tempeste hanno provocato, fra le altre cose, il crollo del Centro Sportivo Lavizzara di Prato-Sornico.

Il grande problema che ha colpito la pista di ghiaccio riguarda l'HC Vallemaggia (Terza Lega), l'intera organizzazione del settore giovanile dell'HC Rivers - che schiera squadre in tutte le categorie giovanili e che conta nel suo organico più di 150 tesserati - nonché, anche se in maniera più indiretta, l'HC Ascona (Seconda Lega). I lavori per rimettere in sesto la struttura dureranno fino al prossimo mese di novembre, per cui l'Ascona non potrà iniziare la sua stagione inizialmente prevista proprio a Prato-Sornico. La distruzione della pista colpisce anche un campionato amatoriale di otto squadre, le cui partite si disputano normalmente al Centro Sportivo Lavizzara.

I club ticinesi sono dunque alla ricerca di una sistemazione alternativa e questa disavventura potrebbe avere delle ripercussioni sugli orari dei match, per cui Swiss Ice Hockey Federation ringrazia anticipatamente i club avversari per la loro flessibilità. La SIHF è inoltre in contatto con le autorità, così come con le società colpite e sosterrà pienamente ogni campagna di raccolta fondi, che potrebbe essere lanciata dopo una valutazione della situazione con le parti interessate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE