Cerca e trova immobili

SOLETTAThürkauf MVP dell’ultimo campionato

14.08.24 - 20:53
Denis Malgin padrone dei playoff
TI-Press
Thürkauf MVP dell’ultimo campionato
Denis Malgin padrone dei playoff
Swiss Ice Hockey Night 2024: ecco tutti i premi.
HOCKEY: Risultati e classifiche

SOLETTA - Nell'ambito della Swiss Ice Hockey Night all'Attisholz Areal di Soletta, la Swiss Ice Hockey Federation (SIHF) ha premiato i migliori giocatori della stagione 2023/24. 

Nel corso della serata di gala, tenutasi alla presenza di 550 ospiti del mondo dello sport e della politica, sono stati consegnati i premi ai migliori giocatori della scorsa stagione nelle categorie “Most Valuable Player (MVP)”, "MVP Playoff National League", "Portiere dell'anno National League", "Giovane dell'anno National League", "MVP PostFinance Women's League", "MVP Swiss League" e "MVP MyHockey League". I vincitori sono stati scelti da rappresentanti dei club, capitani delle squadre e giornalisti sportivi.

Sono stati inoltre assegnati un “Hockey Award” e un “Special Award” per meriti eccezionali. 

MVP Regular Season: Calvin Thürkauf
Nella scorsa stagione il capitano del Lugano ha giocato 62 partite totalizzando 29 gol e 39 assist. Ai Mondiali di Praga e Ostrava, il 27enne attaccante ha giocato tutte e dieci le partite con la nazionale svizzera.

MVP Playoff: Denis Malgin
Attaccante di talento, si è distinto per la sua lettura del gioco e per le sue qualità offensive, con le quali ha contribuito al titolo dei Lions. Il 27enne, con più di 260 partite di NHL al suo attivo, ha segnato sei gol e otto assist in 15 partite di playoff.

Miglior giovane: Vinzenz Rohrer
A 19 anni Vinzenz Rohrer è stato una delle grandi attrazioni della National League. Con il suo stile energico, l’attaccante si è rapidamente conquistato un posto nel cuore dei tifosi dello Zurigo.

Giocatrice dell’anno: Alina Müller
Alina Müller è la figura di spicco per la Svizzera a livello internazionale. Gioca a Boston (nella PWHL) da settembre 2023. Dopo il 2018, 2019 e 2022, questo è già il suo terzo riconoscimento come “Giocatrice dell’anno”.

Miglior portiere: Simon Hrubec
Simon Hrubec ha firmato ben cinque shutout nei playoff e ha registrato una percentuale di parate del 93,9%. Anche nella stagione regolare il 33enne ceco è stato un elemento essenziale nella rosa dei Lions.

MVP PostFinance Women's League: Estelle Duvin
Estelle Duvin ha avuto una stagione eccezionale, segnando 37 gol e 38 assist in 36 partite, diventando la capocannoniera del campionato. Ha vinto anche la Coppa Nazionale 2024 con l'SC Bern Frauen.

MVP Swiss League: Toms Andersons
Come già accaduto la scorsa stagione, il lettone è stato incoronato MVP della seconda serie rossocrociata. Il 30enne attaccante ha accumulato 50 punti nella stagione regolare e ha firmato otto gol e dodici assist nei playoff, consentendo al La Chaux-de-Fonds di vincere il campionato.

MVP MyHockey League: Arnaud Schnegg
Capocannoniere del campionato, l'attaccante del Franches-Montagnes ha segnato 49 punti in 32 partite di stagione regolare. A 23 anni, l’attaccante ha giocato sei stagioni nella Swiss League e ha vestito i colori dell'Ajoie nella National League durante la stagione 2021/2022.

Hockey Award: Nazionale maschile
Grazie alla concentrazione, all'eccellente spirito di squadra e alla tenacia incrollabile, la squadra guidata da Patrick Fischer ha vinto l'argento ai Campionati del mondo di Praga e Ostrava. Questa è la terza medaglia d'argento in undici anni.

Special Award: Beat Forster
Con sei titoli e due Spengler all’attivo, 1’171 partite di National League, 109 match internazionali, sei Coppe del Mondo e la partecipazione ai Giochi Olimpici, Beat è un’icona dell'hockey svizzero. Il difensore è stato insignito dello “Special Award” per la sua straordinaria carriera.

Most Popular Player: Andres Ambühl
A parte un periodo in Nord America e con i Lions, l’attaccante ha sempre giocato a Davos. Ambühl è stato cinque volte campione svizzero con i grigionesi e una con lo Zurigo. Detentore del record per numero di partite giocate ai mondiali, “Büehli” ha vinto la sua seconda medaglia d'argento nel maggio 2024, dopo averlo già fatto nel 2013. Eletto “Most Popular Player” cinque volte, Andres ha giocato 1’262 partite nella National League, otto in meno rispetto al recordman Beat Gerber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 mese fa su tio
CALVIN meritatamente No.1! Sarà difficile anche avvicinarsi al rendimento dello scorso campionato ma il ns CAPITANO è un ragazzo (oltre che simpatico) serio, umile e grintoso: non farà mancare il suo importantissimo apporto.

gmx47 1 mese fa su tio
fioguit virto gopsliut !!!!!!!

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
Grande leone 💪🤡

Ascpis 1 mese fa su tio
Grande Calvin💪 anche gli altri premi giusti e meritati

Zeno 1 mese fa su tio
Grande CAPITANO e FORZA LUGANO

nuska 1 mese fa su tio
cosa dire? grande capitano di una grande squadra, il Lugano!!
NOTIZIE PIÙ LETTE